Eternals: il trailer finale della pellicola presenta nuove minacce

Autore: Giulia Greco ,

Diretto da Chloé Zhao, Eternals è una pellicola basata sui personaggi creati da Jack Kirby negli anni Settanta. Protagonisti del film che arriverà nelle sale italiane il 3 novembre (il 5 negli Stati Uniti) sono degli esseri immortali, gli Eterni appunto, giunti sulla terra circa 7mila anni fa, nel 5000 a.c.

Gli eterni hanno abitato sulla Terra per secoli e secoli, celando la propria identità e i loro incredibili poteri, ma vegliando sempre sugli esseri umani.

Advertisement

Creati dai Celestiali (ne abbiamo già incontrato uno - Ego - in Guardiani della Galassia Vol. 2), gli Eterni sono chiamati a lottare contro i Devianti, loro nemici naturali nella pellicola di Zhao così come nei fumetti.

Marvel Studios/Disney
Il poster di Eternals
Eternals arriverà in Italia il 3 novembre

Dopo l'uscita di un primo teaser trailer, la promozione del film è entrata ora nel vivo. Dopo aver conquistato la copertina di Entertainment Weekly, gli Eterni ci hanno sorpresi tutti con un nuovo, entusiasmante trailer.

No Instagram parameter url defined

Eternals: cosa anticipa il trailer finale

Nel video, della durata di 3 minuti circa, facciamo la conoscenza di Sersi, Ikaris, Kingo, Sprite, Phastos, Makkari, Druig, Gilgamesh, Ajak e Thena. Tutti loro, insieme, si trovano costretti a lottare contro una minaccia che sembra inarrestabile. 

Marvel Studios/Disney
Gli Eterni sono pronti per dare battaglia nel trailer di Eternals
Gli Eterni uniti contro i Devianti

In apertura, Ajak (Sama Hayek) informa Ikaris (interpretato da Richard Madden) del pericolo imminente. "Quanto tempo abbiamo?", domanda lui. "Sette giorni", risponde lei.

Advertisement

Ma come siamo giunti a questo punto e chi è che minaccia di distruggere il pianeta? Tutto si ricollega a quanto accaduto in Avengers: Endagame. Pur potendo considerare Eternals un film a sé stante - un po' come il primo Guardiani della Galassia o il primo capitolo di Ant-Man -, non dobbiamo dimenticare che il film è parte integrante del Marvel Cinematic Universe. Ajak infatti spiega:

Advertisement

Cinque anni fa, Thanos cancellò metà della popolazione dell’universo, ma la gente di questo pianeta ha riportato tutti indietro con uno schiocco di dita. L’improvvisa riapparizione della popolazione ha fornito l’energia necessaria perché avesse inizio l’emergenza.

Le parole del personaggio fanno sorgere un dubbio, che nel film stesso viene espresso da Dane Whitman/Cavaliere Nero (Kit Harington). Dane, che nei fumetti non è un Eterno ma acquista dei poteri dopo essere entrato in possesso della Spada d'Ebano, domanda perché gli immortali non abbiamo mai cercato di porre rimedio alle guerre che hanno dilaniato il pianeta. Perché questi alieni dotati di prodigiosi poteri si sono nasconti quando Thanos ha spazzato via metà della popolazione mondiale?

Marvel Studios/Disney
Kit Harington e Gemma Chan in una scena di Eternals
Dane domanda perché gli Eterni siano stati in disparte nello scontro con Thanos

La risposta alla domanda arriva da Sersi (Gemma Chan), la sua amante. Gli Eterni non possono interferire negli affari terrestri che non riguardano i Devianti. È così che il Celestiale Eson il Ricercatore li ha istruiti.

Marvel Studios/Disney
Eson il Ricercatore nel trailer di Eternals
Eson il Ricercatore, uno dei Celestiali nel trailer di Eternals

Ora però è giunto il momento di lottare: Kro, leader della razza dei devianti è giunto sulla Terra. In uno degli ultimi fotogrammi del trailer lo vediamo imprigionare Thena, il personaggio interpretato da Angelina Jolie.

Marvel Studios/Disney
Kro e Thena in una scena di Eternals
Kro, leader dei Devianti, tiene prigioniera la guerriera Thena

Legata e impossibilitata a compiere qualsiasi movimento, Thena ascolta il suo nemico dirle, con fare intimidatorio, che non sarà in grado di proteggere nessuno. Sarà veramente così? Non ci resta che attendere, impazienti, la distribuzione del film al cinema per scoprire come si concluderà l'epica storia.

Eternals Eternals Ne "Gli Eterni" dei Marvel Studios un nuovo, entusiasmante, team di supereroi debutta nell’universo cinematografico Marvel: antichi alieni che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni. A seguito ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...