Ethan Hawke racconta gli Apache nella graphic novel Indeh

Autore: Tanina Cordaro ,
Copertina di Ethan Hawke racconta gli Apache nella graphic novel Indeh

Ethan Hawke non è solo un famoso attore di Hollywood, amato dal pubblico per film come Gattaca, Training Day e il più recente Boyhood; per chi non lo sapesse, Hawke è anche un bravo sceneggiatore e autore di romanzi, una vita artistica parallela a quella di attore che oggi lo vede protagonista della sua ultima fatica, la graphic novel Indeh. Si tratta di una storia delle guerre Apache, in uscita a ottobre per la nuova collana Oscar Ink di Mondadori.

L’autore e il suo collaboratore Greg Ruth, celebre illustratore e disegnatore di fumetti, hanno impiegato parecchi anni per ultimare la stesura del racconto e renderlo un libro per gli amanti del genere.

Advertisement

Advertisement
La cover di Indeh, la graphic novel ideata da Ethan Hawke

La storia, ambientata nel 1872, è quella delle sanguinose guerre che hanno dilaniato gli Apache per anni, fino all’arrivo del giovane e coraggioso Goyahkla, colui che guiderà gli Apache contro le forze americane e messicane diventando il celebre Geronimo, eroe dei nativi. La vita di Geronimo è quella di un guerriero feroce in cerca di vendetta che, alla fine, riorienta la sua vita alla ricerca della pace e del rispetto degli accordi che gli erano stati promessi.

Indeh (ovvero i morti) è una riflessione sulle guerre, gli scontri culturali, le differenze, che portano a soprusi e morte.

Apache combattono contro gli americani

La personalità del grande combattente ha affascinato Hawke da sempre e, dopo anni di studi e letture, ha voluto dire la sua sulle atrocità che il popolo americano ha impartito a quello dei nativi. Nata come una sceneggiatura per il cinema, Indeh ha poi trovato la sua forma ideale nella graphic novel e nell’arte pittorica di Greg Ruth che, con i suoi disegni in bianco e nero pieni di dettagli e sfumature e meravigliosi paesaggi western, ha reso la storia ancora più potente.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La saga di Hunger Games nell'imperdibile box da collezione [SCONTO BLACK FRIDAY]

Scopri cosa contiene questa box dedicata alla saga dei film di Hunger Games in offerta speciale per il Black Friday di Amazon.
Autore: Francesca Musolino ,
La saga di Hunger Games nell'imperdibile box da collezione [SCONTO BLACK FRIDAY]

Nel periodo del Black Friday di Amazon che va dal 18 al 28 novembre 2022, piovono box di film e serie TV in offerta come se non ci fosse un domani. Questo è il momento giusto per fare una scorta dei propri titoli preferiti approfittando degli sconti. E magari tra un'offerta e un'altra, nel mezzo potete trovare quel cofanetto che sognate da tempo, ma che ha sempre avuto un prezzo poco accessibile.

Noi intanto vi consigliamo il box di Hunger Games. Oltre a essere in sconto, è un pezzo più unico che raro per via delle stupende custodie in cui sono contenuti tutti i film della saga.

Sto cercando altri articoli per te...