Euforia: il trailer del nuovo film di Valeria Golino

Autore: Claudio Rugiero ,

In molti ricorderanno Miele, il primo lungometraggio diretto nel 2013 dalla nostra Valeria Golino. Quest'ultima è recentemente tornata dietro la macchina da presa con un un'opera seconda che vede protagonisti Riccardo Scamarcio e Valerio Mastandrea.

Il titolo del film è Euforia e racconta un difficile rapporto tra due fratelli molto diversi tra loro.

Advertisement

Nel trailer ufficiale, che troviamo all'inizio di questo articolo, vediamo uno scatenato ed euforico Scamarcio scontrarsi con un più maturo ed introverso Mastandrea. Pur costruito su una storia apertamente drammatica, al film non sembrano mancare momenti gioiosi e positivi.

01 Distribution
Poster ufficiale di Euforia

Prodotto da Viola Prestieri, Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori, Euforia uscirà nelle sale il prossimo 25 ottobre con 01 Distribution.

Trama e clip

Matteo ed Ettore sono due fratelli molto diversi tra loro: spregiudicato e affascinante il primo, integro e riflessivo il secondo. Ettore è rimasto in provincia ad insegnare in una scuola media, mentre Matteo è un affermato imprenditore.

Advertisement

Il rapporto tra i due non è mai stato facile, ma un evento li obbliga un giorno a riavvicinarsi. Per i due fratelli sarà l'occasione di conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Qui sotto vi presentiamo inoltre una clip in anteprima che ci mostra un momento di stasi in questo burrascoso rapporto fraterno. Nel video che segue Matteo legge infatti l'oroscopo ad Ettore prendendosi gioco di lui.

Cast

Diretto da Valeria Golino, il cast di Euforia comprende Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca, Andrea Germani, Marzia Ubaldi e Iaia Forte.

Advertisement

Il film è stato inoltre presentato al Festival di Cannes 2018 (svoltosi dall'8 al 19 maggio) nella sezione Un certain regard.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...