Euphoria: dove sono i protagonisti nella premiere della stagione 2

Autore: Manuela Greco ,
Copertina di Euphoria: dove sono i protagonisti nella premiere della stagione 2

Già disponibile in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic, in on demand e sulla piattaforma NOW, la premiere della seconda stagione di #Euphoria ci riporta nel caotico mondo dell'adolescente tossicodipendente Rue Bennett dopo una lunghissima attesa: un anno dallo speciale dedicato al personaggio di Jules e quasi tre dal finale della prima stagione.

Avevamo lasciato Rue alle prese con l'ennesima ricaduta; Jules in terapia ammettere di sentirsi oppressa dalla responsabilità di essere un'ancora per la sobrietà del personaggio di Zendaya; Maddy e Nate prendersi una pausa dalla loro relazione tossica e violenta; Cassie pronta a concentrarsi su se stessa dopo l'aborto; Kat tornare con Ethan. Dove li ritroviamo all'inizio della seconda stagione? E cosa aspettarci dai prossimi episodi?

Advertisement

Euphoria Euphoria Un gruppo di liceali si trova alle prime armi con droghe, sesso, identità, traumi, amore e amicizia. Apri scheda

Fez

La prima novità della nuova stagione riguarda il personaggio interpretato da Angus Cloud, Fez, lo spacciatore da cui Rue è solita rifornirsi, che nella prima stagione aveva avuto solo un ruolo di secondo piano e che, secondo i piani originali, sarebbe dovuto morire nel finale.

Il primo episodio di Euphoria 2 si apre, invece, proprio con la sua backstory: così com'era stato per i protagonisti durante il primo ciclo di episodi, anche a Fez è dedicato un approfondimento che ci porta indietro nel tempo, fino alla sua infanzia: scopriamo così che è stato cresciuto dalla nonna e costretto a entrare nel mondo dello spaccio di droga fin dalla tenera età.

HBO
Fez nella seconda stagione di Euphoria

Il presente, invece, riprende la pericolosa rivalità col perfido Nate, già accennata nella prima stagione, che assume tinte brutali nella premiere della seconda, con una violenta rissa durante un party di Capodanno.

Che ripercussioni avrà l'aggressione sullo spacciatore? Andrà incontro a dei guai con la legge? E Nate gliela farà passare liscia o si prenderà la sua rivincita? Riscordiamo che il personaggio di Jacob Elordi non ha mai avuto problemi a usare la violenza per ottenere ciò che voleva, quindi è molto probabile che la sua vedetta sarà particolarmente impetuosa.

Rue e Jules

Nonostante nell'episodio speciale dedicatole, Rue sembrasse pronta a intraprendere un percorso volto a mettere al primo posto la sua sobrietà, la ritroviamo all'inizio della seconda stagione ancora schiava della droga. Senza il suo sponsor a farle da mentore offrendole saggi consigli su come affrontare la risalita, la protagonista di Euphoria sembra più persa che mai.

Quando Jules si imbatte in lei durante la festa, si arriva a una conversazione a cuore aperto. Rue si scusa con lei e ammette di sentire la sua mancanza. Nel momento in cui Jules le rivela di ricambiare il sentimento, scatta immediatamente un bacio appassionato.

Advertisement

Advertisement
HBO
Jules e Rue si riavvicinano in Euphoria 2

Non è chiaro, però, se Jules sia davvero interessata a tornare insieme a Rue, o se, ancora una volta, si senta in qualche modo responsabile per la sua sobrietà. Un interrogativo che assume ancora più rilevanza se pensiamo alle dichiarazioni dell'attrice Hunter Schafer a Decider, a cui ha rivelato che il percorso di Rue e Jules non sarà tutto rose e fiori, ma andrà incontro agli stessi problemi che l'hanno caratterizzato durante la prima stagione.

Cassie, Nate e Maddy

Il colpo di scena più inaspettato del primo episodio della seconda stagione di Euphoria riguarda l'avvicinamento tra Cassie e Nate. Dopo una breve conversazione in cui Cassie gli rivela di non voler avere alcuna relazione, i due decidono di recarsi insieme al party.

Una volta arrivati, finiscono con l'avere un incontro intimo di nascosto da tutti, soprattutto di Maddy, ex di Nate e amica del cuore di Cassie. Per tutto il corso dell'episodio, la bionda interpretata da Sydney Sweeney fa di tutto per non venir scoperta riuscendo, infine, a passarla liscia, almeno per il momento.

HBO
Sydney Sweeney, Jacob Elordi e Alexa Demie sono Cassie, Nate e Maddy in Euphoria

Chiaramente ci aspettiamo che il triangolo amoroso formato da Cassie, Nate e Maddy abbia un ruolo di primo piano nella seconda stagione di Euphoria. Maddy verrà a sapere del tradimento? E come la prenderà?

Advertisement

Nonostante, infatti, il suo personaggio abbia subito delle violenze da parte di Nate, per qualche motivo prova ancora qualcosa per lui, e sarà interessante assistere alla sua reazione all'inevitabile scoperta dell'avventura tra il suo ex e la sua migliore amica.

Kat

La situazione di Kat all'inizio della seconda stagione di Euphoria è la meno caotica tra tutti i personaggi protagonisti. Dopo aver detto addio al porno amatoriale, all'inizio della seconda stagione la ritroviamo in una relazione stabile con Ethan e felice di essersi riavvicinata all'amica Jules.

HBO
Kat ha il volto di Barbie Ferreira in Euphoria

Nonostante ciò, possiamo aspettarci che la stagione 2 di Euphoria continui a raccontare il percorso di autoaccettazione di Kat, che la porti, finalmente, a stare bene con se stessa.

Lexi

Anche Lexi, come Fezco, sembra avere un ruolo di maggiore rilevanza nella seconda stagione di Euphoria.

HBO
Maude Apatow presta il volto a Lexi nel teen drama Euphoria

Nonostante nel nuovo episodio ricopra ancora il ruolo della ragazza responsabile e con la testa sulle spalle che si preoccupa per la sorella maggiore come nella prima stagione, sono proprio le interazioni col personaggio di Angus Cloud a farci presupporre che scopriremo di più su di lei e che Lexi diventi finalmente un personaggio a tutto tondo e non solo l'amica di Rue.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

L'easter egg di Game of Thrones nel secondo episodio di Euphoria

Il secondo episodio della stagione 2 di Euphoria ha portato sullo schermo un riferimento a Game of Thrones con un guerriero frutto dell'immaginazione di Kat identico a Khal Drogo.
Autore: Manuela Greco ,
L'easter egg di Game of Thrones nel secondo episodio di Euphoria

La seconda stagione di Euphoria è appena cominciata, eppure già fa parlare di sé sul web. Dopo una premiere conclusasi con un colpo di scena inaspettato (il pestaggio di Fezco ai danni di Nate durante il party di Capodanno), anche l'episodio 2 ha colpito particolarmente gli spettatori, non tanto (o non solo) per quanto accaduto a Rue e agli altri protagonisti della serie, ma per un inaspettato easter egg che rimanda immediatamente a #Game of Thrones.

A cosa ci riferiamo? A una scena che ha visto per protagonista il personaggio di Kat. Mentre, infatti, si consumava il dramma tra Cassie, Nate e Maddy, e, allo stesso tempo, continua la spirale autodistruttiva di Rue, tra l'abuso di droga e gli involontari tentativi di sabotare la sua relazione con Jules, Kat è stata al centro della sequenza più sopra le righe dell'episodio.

Sto cercando altri articoli per te...