Eva Green è Miss Peregrine nel film di Tim Burton: ecco le prime foto!

Autore: Elisa Giudici ,

La Casa Per Bambini Speciali di Miss Peregrine, il nuovo film di Tim Burton a tinte gotiche, sbarcherà al cinema il prossimo gennaio. Sono già tanti gli appassionati in paziente attesa: quelli dello scrittore Riggs Ransom, quelli del regista Tim Burton e quelli della conturbante protagonista di Penny Dreadful, Eva Green. 

Il romanzo 

Pubblicato in Italia dalla casa editrice BUR, il romanzo di Riggs Ransom è stato uno dei casi editoriali del 2011. Esponente del genere young adult e primo di un'immancabile trilogia, La Casa Per Bambini Speciali Di Miss Peregrine ha stregato migliaia di lettori in tutto il mondo con le sue atmosfere gotiche e le misteriose fotografie che fanno da cornice alla trama del romanzo. 

Il protagonista del libro è un sessantenne di nome Jacob. L'uomo si reca su una sperduta isola scozzese per visitare le rovine dell'orfanotrofio di Miss Peregrine, seguendo la scia di alcuni peculiari ritratti fotografici, risalenti agli anni in cui la struttura era ancora in attività. Dopo una prima esplorazione è evidente che anche i bambini accolti nella struttura erano...peculiari, per un libro che assume a poco a poco le tinte del fantastico.

Advertisement

Sulla scia del successo della trilogia, è stata realizzata anche una versione illustrata: la graphic novel ripercorre con splendide immagini le vicende dei romanzi. 

Il film

Già all'indomani della pubblicazione del primo romanzo i fan della trilogia chiedevano a gran voce il coinvolgimento di Tim Burton, maestro delle atmosfere gotiche e sognanti, per la realizzazione di un futuro adattamento cinematografico.

20th Century Fox
Il cast di Miss Peregrine nelle prime foto del film di Tim Burton

Alla fine il regista è davvero approdato al timone del progetto, per la gioia dei lettori. Burton ha confessato di essere stato sedotto proprio dalle foto peculiari che gli sono state mostrate per presentargli il progetto: 

Advertisement

Sono davvero convincenti. Mi hanno ricordato i vecchi film orrori o il mondo dei sogni.

Advertisement

Il lungometraggio, che verrà distribuito in Italia da 20th Century Fox nel 2017, si è poi arricchito di un cast stellare: Samuel L. Jackson, Asa Butterfield, Judi Dench, Rupert Everett, Chris O'Dowd e Terence Stamp. 

Grazie ad Entertainment Weekly,  possiamo finalmente scoprire il look gotico dell'incredibile cast:

Le prime foto di La Casa Per Bambini Speciali Di Miss Peregrine

Miss Peregrine

La più attesa però è lei, la bellissima dark lady Eva Green, protagonista titolare della vicenda. Finalmente possiamo ammirarla nei panni di quella che lei stessa definisce una versione spaventosa di Mary Poppins“.

Advertisement

Empire
Eva Green interpreta Miss Peregrine
Eva Green nei panni gotici di Miss Peregrine

L'attrice non è nuova a ruoli in pellicole fantastiche destinate al pubblico dei più giovani. La strega Serafina Pekkala da lei impersonata in La Bussola D'Oro è uno dei pochi personaggi dell'adattamento cinematografico che hanno riscosso il consenso degli amanti della trilogia letteraria.  

Advertisement

Eva Green ha inoltre interpretato il ruolo del biondissimo e crudele villain di Dark Shadows, remake dell'omonima serie TV diretto proprio da Tim Burton. 

Guardandola in questa tenuta pseudo vittoriana però è difficile non associarla al ruolo di Vaness Ives, la tormentatissima protagonista di Penny Dreadful. In attesa di vederla nei panni di Miss Peregrine, torneremo ad ammirarla nella terza stagione della serie televisiva, di cui è già disponibile un sneak peek. La serie tornerà sul network statunitense Showtime il prossimo maggio con la terza stagione. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...