Evan Rachel Wood: "Meglio leccare il gabinetto che leggere i commenti in rete"

Autore: Claudio Rugiero ,

Evan Rachel Wood non legge i commenti online.

L'attrice della serie Westworld - Dove tutto è concesso era ospite allo show Actors on Actors, dove si è confrontata con Millie Bobby Brown, la 13enne interprete della serie Stranger Things.

Advertisement

L'incontro completo tra le due giovani attrici, condiviso dal settimanale Variety, è visibile in testata a questo articolo.

Evan Rachel Wood, conosciuta per la sua performance in Westworld, incontra Millie Bobby Brown ad Actors on Actors

La Wood, ammettendo di non leggere commenti online, ha detto che il consiglio è venuto dalla collega Selma Blair, durante una discussione su come gestire la critica, e in particolare il giudizio negativo.

La Brown ha detto all'attrice di Westworld che riceve spesso consigli dai colleghi più anziani, e così ha chiesto aiuto anche alla Wood. 

Assicurati di amare ciò che fai. Essere un'attrice non perché vuoi, ma perché devi, perché è la tua passione.

Advertisement

Queste sono state le parole di Evan Rachel Wood. Tuttavia, l'attrice - che ha esordito giovanissima - ha anche ammesso che col tempo diviene tutto più difficile. In particolare, aumentano i giudizi negativi, che spesso si nascondono dietro l'anonimato garantito da Internet.

Il consiglio migliore che qualcuno mi abbia dato è di Selma Blair e ha detto: 'Non leggere mai i messaggi online. È meglio leccare una tavola del gabinetto che leggere le cose brutte che la gente dice su di te'.

Come dice la Wood, riportando le parole di Selma Blair, il pubblico della rete vuole spesso "divertirsi in modo anonimo", anche a costo di ferire gli altri.

La Brown concorda che la lettura dei commenti è spesso inutile, ma ha un modo diverso di approcciarsi ai commenti online:

Advertisement

Sono d'accordo, ma se guardo i messaggi, gli insulti e tutto, mi rende più forte. Questo è un complimento per me. Mi sto imprimendo nella loro mente, è chiaro. Questa è la mia idea, non me la prendo mai personalmente perché penso: 'Li ho infastiditi, ho fatto un'impressione'. E per me va bene.

Nel video, la Wood ascolta ammirata le parole della sua collega più giovane. E alla fine annuisce commentando: "Esattamente. È un bell'atteggiamento."

E voi, cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...