Evil Dead 4: Bruce Campbell annuncia il titolo e il regista del nuovo film

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Insieme ai grandi maestri della storia del cinema horror va menzionato anche Sam Raimi. Il regista che appena ventenne entrò nel cuore degli amanti del genere con un film a basso budget chiamato Evil Dead (La Casa).

Questo mitico film narra la storia di un gruppo di ragazzi in gita in una baita di montagna che si imbattono in una presenza demoniaca che li massacrerà tutti (tranne uno) senza pietà.

Advertisement

La storia è abbastanza semplice ma gli innovativi movimenti di camera del regista, la rappresentazione del male e la nuova star del cinema horror Bruce Campbell fecero diventare il film un vero e proprio cult.

Nel giro di pochi anni, fu girato un sequel altrettanto apprezzato e che presentò per la prima volta il Necronomicon Ex-Mortis, ovvero il libro dei morti, che con la sola lettura di poche righe riusciva a portare nel mondo i demoni assassini.

Infine, il terzo film di Sam Raimi rappresentò incredibilmente un cambio intelligente di genere. La trilogia de La Casa si chiuse con un film action/comedy - dal titolo #L'armata delle tenebre - che ha nuovamente riscritto un genere e regalato ai fan alcune delle sequenze e delle frasi più memorabili della storia del cinema.

Renaissance Pictures
Ash mostra il suo fucile
Una immagine da L'armata delle tenebre

L'armata delle tenebre uscì nei cinema nel 1992 e dopo innumerevoli sequel non ufficiali e film che richiamavano il titolo La Casa/Evil Dead solo per attirare l'attenzione del pubblico, nel 2020 è in lavorazione un quarto capitolo del franchise!

Advertisement

In una intervista con il magazine americano Empire, l'attore protagonista dei 3 film cinematografici e di una (bellissima) serie TV sequel dal titolo #Ash vs Evil Dead, Bruce Campbell, ha parlato della lavorazione del quarto film:

Abbiamo appena parlato al telefono con Lee Cronin, che scriverà e dirigerà il prossimo Evil Dead. Il nuovo film si chiamerà Evil Dead Now.

Lee Cronin, originario di Dublino, ha all'attivo un solo lungometraggio horror dal titolo #Hole - L'abisso, che ha sia scritto che diretto. Nell'intervista, Cambell ha detto che insieme a Sam Raimi ha visto il film e insieme hanno apprezzato l'uso degli effetti pratici sul set.

Prodotto Consigliato

Funko- Pop Vinile Movies AOD Ash, 3407

Evil Dead Now: Ash non ci sarà

Così come nel remake di Fede Alvarez del 2013, Evil Dead Now non vedrà la presenza del "vecchio" Ash, la cui avventura tra demoni e posseduti si limita alla serie TV a lui dedicata (attualmente disponibile su Netflix).

Advertisement

Su questo, Campbell ha detto:

Da questo punto in poi camminano con le proprie gambe. Il che va bene, è liberatorio. Potrebbero esserci eroi o eroine diverse. Questo nuovo film sarà più dinamico. Vogliamo solo mantenere il franchise attuale. E il mantra, in realtà, è che i nostri eroi e le nostre eroine sono persone normali. Questo è quello che continueremo a fare.

Advertisement

Seppure il finale della terza stagione sia rimasto "aperto" a possibili sviluppi, Ash vs Evil Dead non è stata rinnovata per una quarta stagione e, recentemente, Bruce Campbell ha detto di non voler interpretare più l'iconico personaggio.

Ash vs Evil Dead Ash vs Evil Dead La serie ha luogo 30 anni dopo gli eventi accaduti nel film "L'armata delle tenebre". Ash è un dongiovanni di mezza età che ha passato le ultime decadi tentando di ... Apri scheda

Quindi, Evil Dead Now presenterà non un solo eroe come in passato ma nuovi eroi ed eroine, forse un gruppo affiatato contro il male.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...