Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep, il sequel di Shining

Autore: Giacinta Carnevale ,

Ricordate il piccolo e problematico Danny Torrance, figlio di Jack e Wendy nel cult-horror Shining diretto da Stanley Kubrick? Adesso sta per tornare nella versione adulta e sarà protagonista di Doctor Sleep, adattamento cinematografico del romanzo sequel scritto sempre da Stephen King. A dare il volto a Danny sarà Ewan McGregor, come annunciato in esclusiva da Variety. 

Secondo quanto affermano alcuni fonti interne, la scelta di ingaggiare l'attore scozzese è stata apprezzata anche dallo stesso Stephen King. Doctor Sleep sarà diretto da Mike Flanagan, che su Netflix ha già avuto modo di lavorare su romanzi scritti da King adattando sullo schermo Il gioco di Gerald.

Advertisement

Il film arriverà nelle sale solo a gennaio del 2020 e sarà prodotto ancora una volta da Warner Bros. La major americana vorrebbe realizzare anche il prequel di Shining, Overlook Hotel, ma al momento non sappiamo molto a riguardo. 

Quando nel 1980 uscì Shining, il film venne considerato un flop totale al box office, visto che aveva incassato solo 44 milioni negli Stati Uniti, una ventina in più rispetto ai 19 milioni del budget iniziale. Negli anni invece è diventato un vero e proprio cult e uno dei grandi classici dell'horror mondiale. 

Prima di vederlo nei panni di Danny Torrance, Ewan McGregor tornerà sul grande schermo il prossimo 30 agosto in Ritorno al Bosco dei 100 Acri, il nuovo live-action Disney in cui interpreta un adulto Christopher Robin, il bambino che ha ispirato l'omonimo personaggio di Winnie the Pooh. 

Doctor Sleep, la sinossi del romanzo di Stephen King 

La trama di Doctor Sleep ruota intorno a Danny che, diventato ormai adulto, non è ancora riuscito a superare i traumi ed il terrore vissuto nella settimana trascorsa nell'Overlook Hotel quando era solo un bambino. E si è trasformato nel riflesso del suo omicida padre, diviso tra rabbia e un problema di alcolismo che sembra calmare il suo dolore ed i suoi poteri di luccicanza.

Advertisement

Tuttavia questi torneranno quando Danny ritrova la sobrietà trasferendosi in una cittadina del New Hampshire con il sostegno di una comunità di alcolisti anonimi. Qui lavora presso una casa di cura per anziani ed usa il suo potere speciale per aiutare i pazienti a passare a miglior vita con tranquillità e serenità. Con il supporto di un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep. Ma la sua vita cambia quando incontra una giovane ragazza, Abra Stone, che possiede i suoi stessi poteri e che riaccenderà i demoni di Danny. L'uomo inizierà così una lotta per riuscire a salvare l'anima e la vita di Abra. 

Warner Bros.
Una scena di Shining

Cosa ne pensate della scelta di Ewan McGregor per il ruolo di Danny Torrance? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...