Ewan McGregor tornerà come Obi-Wan Kenobi in Star Wars 8?

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Cari fan di Star Wars, prendete quello che stiamo per dirvi con le pinze, perché è una voce assolutamente non confermata che sta circolando in queste ore sulla rete: Ewan McGregor potrebbe tornare a impersonare Obi-Wan Kenobi, o meglio, il suo fantasma di Forza, in Star Wars 8.

Le voci sono partite da un enigmatico tweet di Christian Harloff, conosciuto principalmente per Schmoes Know,  che scrive: "Prendetelo con le pinze: Ewan McGregor in trattativa per interpretare il fantasma di Forza di Obi in Episodio 8"

Advertisement

No X.com parameter url defined

In un certo senso Ewan McGregor era già presente in un micro-cameo in Star Wars: Il Risveglio della Forza, visto che la frase pronunciata da Obi-Wan e sentita da Rey durante la sua prima visione legata alla Forza è un mix delle voci di Ewan McGregor e Alec Guinness (scomparso nel 2000) realizzata grazie ai prodigi della tecnologia. 

Stavolta però, se le voci dovessero rivelarsi vere, McGregor tornerebbe a recitare sullo schermo nei panni del fantasma di Forza di Obi-Wan, la manifestazione dello spirito di un Jedi che prima di morire ha compreso i segreti della Forza, diventando tutt'uno con essa.

LucasFilm
Il fantasma di Obi Wan interpretato da Alec Guinness
Il fantasma di forza di Obi-Wan Kenobi nella trilogia originale

Il ruolo che potrebbe avere il presunto fantasma di Obi-Wan è ancora sconosciuto, ma è facile supporre che sarà un aiuto per Luke o Rey durante l'allenamento di quest'ultima.

Advertisement

Vi ricordiamo che non è la prima volta che si vocifera di un probabile ritorno di McGregor nei panni dell'amato maestro Jedi, visto che qualche tempo fa sono spuntati dei rumor riguardanti una possibile trilogia di spin-off della saga incentrati proprio sul maestro Kenobi.

Tornando a Star Wars 8, noi abbiamo qualche dubbio sull'effetto che potrebbe farci un Obi-Wan anziano interpretato da qualcuno che non sia Sir Alec Guinness e speriamo che, dovesse la cosa andare in porto, regista e sceneggiatori riescano a trovare una soluzione convincente. 

In attesa che il film arrivi nelle sale, il 15 dicembre 2017, continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...