Ex Machina diventa un film con protagonista Oscar Isaac

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oscar Isaac, attualmente sugli schermi cinematografici con #Star Wars: L'ascesa di Skywalker, ha chiuso un accordo per interpretare e produrre il film The Great Machine.

Questo sarà realizzato dalla casa di produzione Legendary (la stessa che sta sviluppando il Monsterverse) e sarà un adattamento del fumetto di Brian K. Vaughan e Tony Harris Ex Machina, vincitore del premio Eisner Award nel 2005 come Miglior nuova serie. Per chi non lo sapesse, gli Eisner Award sono per il fumetto quello che i premi Oscar sono per il cinema: una delle massime riconoscenze agli artisti del fumetto. 

Advertisement

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Legendary possiede i diritti di trasposizione del fumetto e un accordo triennale con Vaughan che comprende anche eventuali progetti televisivi. Inoltre, Isaac, che produrrà l'adattamento insieme al suo manager e produttore di lunga data Jason Spire, avrà il ruolo di Mitchell Hundred. Quest'ultimo, nel fumetto, è diventato sindaco della città di New York grazie alla sua popolarità e per essere stato il primo supereroe della storia.

Per quanto riguarda la sceneggiatura, questa è già stata affidata al duo composto da Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, che hanno firmato anche il copione di Seberg, film presentato all'edizione 2019 della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Qui sotto potete vedere la cover del primo volume edito in lingua originale dalla casa editrice Vertigo, mentre per l'Italia i volumi sono stati in parte pubblicati da RW Edizioni. Vista l'uscita del film The Great Machine, si spera in una nuova edizione completa per il mercato italiano.

Il fumetto, pubblicato negli Stati Uniti dal 2004 al 2010, conta di ben 50 volumi e 4 speciali.

Vertigo
La cover del fumetto di Ex Machina presenta un verde dominante e due personaggi
Il fumetto di Ex Machina

Per tutti quelli che hanno un senso di déjà vu: sì, esiste già un film dal titolo Ex Machina con Oscar Isaac protagonista.

Advertisement

Il film del 2014, scritto e diretto da Alex Garland, con il fumetto ha in comune solo il nome. Proprio per l'esistenza di questo titolo, Legendary Pictures ha scelto di dare al film un titolo che riprende il nickname da supereroe del protagonista, The Great Machine, e non il titolo del fumetto.

Oltre ai suoi ruoli in Ex Machina e nella saga di Star Wars, Oscar Isaac è noto per aver recitato nel film dei fratelli Coen A proposito di Davis e nell'adattamento del 2010 di Robin Hood, diretto da Ridley Scott, nella parte del Principe Giovanni. Nel futuro dell'attore c'è un ruolo nella nuova trasposizione di Dune, a opera di Denis Villeneuve.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...