Facebook darà agli utenti 10 minuti per cancellare i messaggi inviati

Autore: Matteo Tontini ,

Gli utenti di Facebook avranno la possibilità di cancellare i messaggi inviati. La nuova funzionalità, sulla falsariga di quella già presente in WhatsApp, sarà presto aggiunta in Messenger. Ogni utente avrà solo 10 minuti per rimuovere un messaggio, prima che questo venga memorizzato nella cronologia della chat. La funzione di WhatsApp è invece più generosa, concede un'ora di tempo per la rimozione del proprio messaggio.

Al momento è possibile eliminare i messaggi inviati soltanto dal proprio chat box, quindi il destinatario continua a vederli dopo la cancellazione.

Advertisement

Non è ancora chiaro quando sarà attiva la nuova funzionalità di Facebook, ma recentemente è stato scoperto un indizio importante in questo senso nelle note della versione iOS dell'app Messenger.

La descrizione inserita fuga ogni dubbio: "prossimamente" si potrà "rimuovere un messaggio dalla chat dopo il suo invio".

No X.com parameter url defined

Lo fa notare attraverso un tweet l'esperto di social media Matt Navarra, nel cui screenshot si legge con chiarezza che qualora si inviassero foto o messaggi sbagliati, si potranno facilmente rimuovere entro 10 minuti dall'invio. Al momento, è difficile dire se la funzionalità sarà inserita solo nella versione 191.0 di Messenger per iOS o se farà capolino anche su dispositivi Android.

La medesima funzione è attiva su Telegram ormai da quasi due anni, dove è possibile cancellare il messaggio entro le 48 ore.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...