Facebook Messenger, presto la possibilità di cancellare i messaggi inviati

Autore: Matteo Tontini ,

Può succedere di inviare inavvertitamente un messaggio su Facebook e non avere la possibilità di cancellarlo, il che è piuttosto frustrante. Oppure di inviarlo alla persona sbagliata, ancora peggio.

Sembrerebbe però che la società di Zuckerberg stia testando la funzionalità "Unsend", simile a quella disponibile già da tempo su WhatsApp, grazie alla quale diverrebbe possibile eliminare i messaggi spediti entro un'ora dall'invio. 

Advertisement

Potrebbe tuttavia esserci un limite al numero di messaggi cancellabili, sebbene ancora non sia chiaro quanti se ne potranno rimuovere. La funzionalità è disponibile ai top manager di Facebook già da tempo, come confermato dall'azienda stessa, ma non sappiamo quando potrebbe essere introdotta in Facebook Messenger per il pubblico.

Il sito TechCrunch solo la scorsa settimana aveva chiesto informazioni al colosso di Menlo Park su eventuali sviluppi dell'opzione, ma gli era stato risposto che "non c'era nulla da annunciare". Nelle scorse ore, tuttavia, un utente molto curioso pare abbia scoperto nel codice sorgente dell'app di Messenger il modello di un pulsante "Unsend".

Al momento è possibile eliminare messaggi su Facebook Messenger, ma soltanto dalla propria chat (in sostanza si può soltanto cancellare la propria tabella); la funzionalità in arrivo permetterebbe altresì di rimuovere il contenuto per il destinatario.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...