Fairy Tail: il videogioco ha una data di uscita e un nuovo trailer

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello tra gli anime e i videogiochi è un matrimonio di certo non perfetto, ma assai prolifico. 

Sono infatti tantissimi i tie-in in poligoni approdati sul mercato ispirati ai principali franchise manga e/o di animazione più celebri nella Terra del Sol Levante e un po' in tutto il mondo. Da Dragon Ball a One Piece, passando pure per One Punch Man e Ken il Guerriero, quasi tutti sono riusciti a farsi strada su PC, console o addirittura dispositivi mobile.

Advertisement

All'appello, poi, si aggiungerà molto presto il promettente Fairy Tail, che si propone come un gioco di ruolo di stampo squisitamente nipponico, con classici combattimenti a turni e realizzato dagli sviluppatori di Gust per conto del publisher Koei Tecmo. Sarà il primo videogioco ambientato nella colorata dimensione del manga e anime di Fairy Tail ad approdare in Occidente. Il titolo sarà supervisionato dallo stesso ideatore della serie, Hiro Mashima, e ci permetterà di intraprendere il viaggio di Natsu Dragneel e Lucy Heartfilia per incontrare gli altri appartenenti alla Gilda dei Maghi.

Lo stesso titolo che ora va a mostrarsi a schermo con un nuovo trailer, visibile cliccando sul tasto Play poco più in alto in questo stesso articolo.

Il filmato è preziosissimo per fan e semplici curiosi. Non solo perché conferma la presenza di personaggi giocabili provenienti da altre Gilde, ma anche e soprattutto perché fissa la data di uscita di Fairy Tail al 19 marzo 2020, nelle versioni PlayStation 4, Nintendo Switch e PC - tramite Steam -, per altro già disponibili per il preordine. 

Gust/Koei Tecmo
Il videogame di Fary Tail in uscita il 19 marzo 2020

Tornando agli eroi selezionabili, la clip si focalizza in particolare su character design e abilità di Kagura Mikazuchi, Sherria Blendy, Ichiya Vandalay Kotobuki, Sting Eucliffe e Rogue Cheney. I protagonisti si trovano nel Regno di Fiore, a distanza di sette anni dall’attacco di Acnologia. Di conseguenza il videogioco si colloca in una fase avanzata della storia del manga, volendo riproporne fedelmente gli eventi in chiave poligonale, curati come dicevamo anche dal creatore dell'intero brand.

Advertisement

Cosa ne pensate del gioco di Fairy Tail in uscita il prossimo anno? Ha tutte le carte in regola per sedurre gli appassionati della saga?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...