Fallout 76 si espande a dicembre con Alba d'Acciaio: il trailer e le novità

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
2' 30''

Tra le più amate dagli appassionati di videogame, la saga di Fallout rappresenta ancora oggi una delle più pregiate per chi mastica il linguaggio dei giochi di ruolo di stampo occidentale. E una di quelle che in tempi recenti ha saputo pure reinventarsi.

In attesa di scoprire cosa abbiano in serbo per i fan gli sviluppatori di Bethesda con il quinto capitolo regolare del franchise - e i creatori di Westworld con la serie TV dedicata -, è infatti disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One il controverso Fallout 76. Il titolo, a differenza degli altri illustri esponenti della serie, abbandona i dogmi degli open world ruolistici - focalizzato sul single player - per mettere sul piatto un'esperienza multigiocatore da vivere in rete in compagnia di amici e sconosciuti collegati da ogni parte del mondo.

Un esperimento, quello del colosso del Maryland, che due anni fa non è stato accolto di buon grado dall'intera community geek. Non solo per la sua natura tanto lontana dalla tradizione, ma pure per tutta una serie di bug e malfunzionamenti che ne hanno in qualche modo inficiato la qualità complessiva. Senza dimenticare giustificate critiche mosse nei confronti di attività fin troppo ripetitive e di un ritmo a tratti eccessiamente blando. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Fallout 76 - PlayStation 4

Il team di sviluppo non si è però lasciato abbattere e, dal 2018, Fallout 76 ha fatto decisamente strada. E continuerà a farla. Non a caso, dopo essere letteralmente rinato grazie a Wastelanders, il gioco di ruolo online si appresta ora a dare il benvenuto ad una nuova massiccia espansione

La Confraternita d'Acciaio torna in Appalachia

Si tratta in particolare di Alba d'Acciaio, per cui i vertici di Bethesda Softworks hanno pubblicato un nuovo trailer, che va a svelare la data di uscita ufficiale del DLC su tutte le piattaforme di riferimento - il gioco è comunque compatibile con le console next-gen di Sony e Microsoft, vale a dire PS5, Xbox Series X e Xbox Series S.

Il filmato, denominato Reclutamento, fissa la release al primo dicembre di quest'anno, con l'espansione che potrà essere scaricata in via del tutto gratuita. La narrazine vedrà la Confraternita d'Acciaio tornare in Appalacchia alla ricerca di nuova tecnologia: l'obiettivo del gruppo guidato dal Paladino Rahmani è attualmente sconosciuto, ma ci sarà tutto il tempo di scoprirlo nelle nuove missioni della storia. L'aggiornamento vedrà anche l'introduzione di nuovi personaggi non giocanti, luoghi mai esplorati prima, e naturalmente di equipaggiamento inedito. 

Advertisement
Advertisement

Bethesda Softworks
Tutti i contenuti di Fallout 76: Alba d'Acciaio

A sentire gli sviluppatori, in Fallout 76 non mancheranno nuove funzionalità - come ad esempio i rifugi per il C.A.M.P. -, nuove ricompense, nuovi progetti, il ritorno dell'evento Ardenti festivi e vari miglioramenti all'esperienza di gioco. Alba d'Acciaio fungerà inoltre da apripista alla Stagione 3 con il tavoliere S.C.O.R.E. aggiornato e all'arrivo di tanti nuovi contenuti già programmati per il 2021, come le Spedizioni, nuove Operazioni Giornaliere e le Dotazioni Talenti.

Prodotto Consigliato

Fallout 76 - Xbox One

Cosa ne dite, siete pronti a tornare anche voi nella Zona Contaminata della Virginia Occidentale in vista dell'uscita della prossima espansione? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...