Fallout 76: ecco quando inizierà la Beta su PC, PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Nata nel lontano 1997 come un'esperienza ruolistica con visuale isometrica, la saga di Fallout è cambiata profondamente nel corso dei decenni. 

Ora nelle mani di Bethesda, l'antologia post-nucleare è riuscita a rinascere dalle sue stesse ceneri trasportando i giocatori in un mondo radioattivo in prima persona completamente esplorabile con il terzo capitolo, per poi bissare con New Vegas e addirittura triplicare la sua decadente magia con il quarto episodio, al debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2015. Un mondo fatto di personaggi indimenticabili, migliaia di quest secondarie e scenari in cui fascino e desolazione hanno sempre ballato una danza decisamente accattivante per i videogiocatori. 

Advertisement

Ora, in attesa di Fallout 5, il franchise made in Maryland è pronto a cambiare pelle ancora una volta.

Il prossimo 14 novembre assisteremo infatti al lancio di Fallout 76, uno spin-off della serie prepotentemente orientato verso il multiplayer in rete e la cooperazione tra gli utenti, sia su personal computer che sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. 

Una scelta, quella di Bethesda, che fin da subito ha suscitato più dubbi che entusiasmi negli animi dei fan. Naturale allora che il colosso americano del gaming voglia darci l'opportunità di testare con mano questa nuova scommessa, non solo per sedurre i più scettici, ma anche per mettere alla prova i server del videogioco, che al lancio dovranno inevitabilmente garantire un'esperienza ottimale ad una community sicuramente vastissima. 

Fallout 76: tutti i dettagli della Beta

Come accade per le grandi produzioni che fanno dell'online la propria colonna portante, anche Fallout 76 potrà quindi beneficiare di una Beta prima dell'uscita ufficiale, per cui il team di sviluppo ha rilasciato tutte le informazioni del caso. 

Advertisement

Bethesda Softworks ha infatti annunciato che la Beta di Fallout 76 sarà disponibile dal 23 ottobre su Xbox One, e dal 30 ottobre anche su PlayStation 4 e PC. Pre-ordinare Fallout 76 sarà l'unico modo per accedere alla fase di ''stress test''. Per ulteriori informazioni, tra cui le modalità di accesso alla B.E.T.A., cosa aspettarsi, dove sottoporre i feedback e altro ancora, è possibile consultare le FAQ aggiornate al seguente indirizzo.

Anche se i giocatori finiranno per vivere avventure uniche e realizzare esperienze molto diverse giocando a Fallout 76, tutti inizieranno nello stesso modo: dentro lo spazio del Vault 76, durante la Giornata della Rigenerazione.

Nell'attesa che il titolo faccia il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC a novembre, il publisher ha voluto svelare al pubblico i primi istanti nella selvaggia Appalachia, la terra che ospita il gioco: poco più in alto trovate l'intro ufficiale, dal piglio particolarmente convincente.

Advertisement

Bethesda Softworks
Fallout 76 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 14 novembre

Cosa ne dite, siete pronti a vivere questa peculiare avventura tra le scorie radioattive più affascinanti del videoludo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...