Fallout 76: ecco quando inizierà la Beta su PC, PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Fallout 76: ecco quando inizierà la Beta su PC, PS4 e Xbox One

Nata nel lontano 1997 come un'esperienza ruolistica con visuale isometrica, la saga di Fallout è cambiata profondamente nel corso dei decenni. 

Ora nelle mani di Bethesda, l'antologia post-nucleare è riuscita a rinascere dalle sue stesse ceneri trasportando i giocatori in un mondo radioattivo in prima persona completamente esplorabile con il terzo capitolo, per poi bissare con New Vegas e addirittura triplicare la sua decadente magia con il quarto episodio, al debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2015. Un mondo fatto di personaggi indimenticabili, migliaia di quest secondarie e scenari in cui fascino e desolazione hanno sempre ballato una danza decisamente accattivante per i videogiocatori. 

Advertisement

Ora, in attesa di Fallout 5, il franchise made in Maryland è pronto a cambiare pelle ancora una volta.

Il prossimo 14 novembre assisteremo infatti al lancio di Fallout 76, uno spin-off della serie prepotentemente orientato verso il multiplayer in rete e la cooperazione tra gli utenti, sia su personal computer che sulle console di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft. 

Una scelta, quella di Bethesda, che fin da subito ha suscitato più dubbi che entusiasmi negli animi dei fan. Naturale allora che il colosso americano del gaming voglia darci l'opportunità di testare con mano questa nuova scommessa, non solo per sedurre i più scettici, ma anche per mettere alla prova i server del videogioco, che al lancio dovranno inevitabilmente garantire un'esperienza ottimale ad una community sicuramente vastissima. 

Advertisement

Fallout 76: tutti i dettagli della Beta

Come accade per le grandi produzioni che fanno dell'online la propria colonna portante, anche Fallout 76 potrà quindi beneficiare di una Beta prima dell'uscita ufficiale, per cui il team di sviluppo ha rilasciato tutte le informazioni del caso. 

Bethesda Softworks ha infatti annunciato che la Beta di Fallout 76 sarà disponibile dal 23 ottobre su Xbox One, e dal 30 ottobre anche su PlayStation 4 e PC. Pre-ordinare Fallout 76 sarà l'unico modo per accedere alla fase di ''stress test''. Per ulteriori informazioni, tra cui le modalità di accesso alla B.E.T.A., cosa aspettarsi, dove sottoporre i feedback e altro ancora, è possibile consultare le FAQ aggiornate al seguente indirizzo.

Anche se i giocatori finiranno per vivere avventure uniche e realizzare esperienze molto diverse giocando a Fallout 76, tutti inizieranno nello stesso modo: dentro lo spazio del Vault 76, durante la Giornata della Rigenerazione.

Advertisement

Nell'attesa che il titolo faccia il suo debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC a novembre, il publisher ha voluto svelare al pubblico i primi istanti nella selvaggia Appalachia, la terra che ospita il gioco: poco più in alto trovate l'intro ufficiale, dal piglio particolarmente convincente.

Bethesda Softworks

Fallout 76 uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 14 novembre

Cosa ne dite, siete pronti a vivere questa peculiare avventura tra le scorie radioattive più affascinanti del videoludo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Deadpool 3 prenderà in giro l’universo Marvel: Disney è d'accordo

Gli sceneggiatori di Deadpool 3 hanno carta bianca da Disney: la useranno per prendersi gioco dei film Marvel, senza lesinare le parolacce.
Autore: Elisa Giudici ,
Deadpool 3 prenderà in giro l’universo Marvel: Disney è d'accordo

Gli sceneggiatori di Deadpool 3 non faranno sconti a nessuno, neanche in casa Marvel. A confermalo sono stati i diretti interessati durante una puntata del podcast The Post Credit Podcast. Gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick si sono già occupati dei copioni dei primi due film con protagonista Ryan Reynolds nei panni del supereroe più logorroico del Marvel Cinematic Universe (MCU) e promettono di alzare l'asticella nel terzo lungometraggio dedicato a Deadpool. Senza censure.

Tra I fan del personaggio c'era molta preoccupazione relativa al passaggio di produzione da Fox a Disney, dopo l'acquisizione della prima da parte della seconda e il "ritorno a casa" dei diritti di molti personaggi Marvel (tra cui Deadpool).

Sto cercando altri articoli per te...