Fallout 76, i fan creano la mappa del gioco sfruttando gli indizi di Bethesda

Autore: Andrea Guerriero ,

L'E3 2018 di Los Angeles è riuscito a regalare agli appassionati di videogiochi diverse bellezze poligonali. Tantissimi sono stati infatti i titoli presentati sul palco della kermesse, così come i trailer e gli approfondimenti dedicati a produzioni già note di prossima uscita. 

Tra queste, Fallout 76 è stata una delle più apprezzate da pubblico e critica, grazie alla promessa di riportarci non solo nell'amatissima Zona Contaminata plasmata dagli sviluppatori di Bethesda Softworks, ma anche di farci vivere un'avventura post-apocalittica al fianco di una buona manciata di amici. Il prossimo capitolo della saga di giochi di ruolo punterà quindi fortemente sulla componente multiplayer, senza però snaturare i suoi dogmi.

La curiosità è insomma tanta, così come tanti sono gli elementi che il team di sviluppo non ha ancora svelato pubblicamente in vista dell'uscita - fissata al 14 novembre di quest'anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

La mappa di gioco e la sua estensione, ad esempio, restano un mistero, tanto da spingere alcuni appassionati a crearla basandosi solo sugli indizi disseminati dalla stessa compagnia americana e sulle informazioni trapelate su YouTube grazie al documentario del celebre canale NoClip - visibile poco più in basso. 

Elementi, questi, che hanno permesso a questi attenti e fedelissimi fan di tratteggiare nel dettaglio la mappa del West Virginia devastato dall'attacco nucleare, con tanto di aree e punti di interesse.

L'enorme mappa di Fallout 76: viaggio nella Virginia post-apocalittica

Alle ''indagini'' hanno lavorato circa due dozzine di persone, spalleggiate da tantissimi utenti attivi su Reddit che hanno dato il loro contributo fornendo dati e limando i lavori in corso. Il risultato è davvero completissimo e incredibilmente accurato, come potete verificare voi stessi nell'immagine in calce

Advertisement

Reddit
Fallout 76 ci porterà nella Virgina post-apocalittica
La mappa di Fallout 76 creata dai fan

Interpretando la mappa, possiamo notare che i punti segnati in giallo stanno ad indicare le location confermate da Bethesda e intraviste nei primi filmati ufficiali del videogame, mentre quelli colorati di rosso sono quelle ipotizzate dagli utenti ma che con molta probabilità saranno esplorabili nella versione completa di Fallout 76

Advertisement

Questi novelli ''mappologi'' assicurano poi che la mappa verrà aggiornata nei prossimi giorni, mano a mano che verranno svelate nuove informazioni e con l'arrivo della fase di Beta già annunciata da Bethesda.

Bethesda
Fallout 76 in uscita il 14 novembre su PS4, Xbox One e PC

A noi non resta che attendere sviluppi e, naturalmente, l'uscita di Fallout 76. Anche voi non vedete l'ora di imbarcarvi in quello che promette di essere il viaggio poligonale più emozionante del prossimo autunno? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...