Fallout 76 potrebbe diventare gratis: Bethesda pronta al modello free-to-play?

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Fallout 76 potrebbe diventare gratis: Bethesda pronta al modello free-to-play?

La vita degli uomini del futuro non sarà affatto facile. Soprattutto di quelli che i giocatori sono chiamati ad interpretare in Fallout 76.

E non solo perché il videogame di Bethesda Softworks ci chiama a sopravvivere in un mondo devastato - e sensibilmente mutato - da un terribile incidente nucleare, ma anche e soprattutto perché ci troviamo di fronte a una produzione non priva di problemi. Nonostante le ottime premesse, lo spin-off multiplayer della celebre saga ruolistica si è rivelato un vero e proprio flop. Sia qualitativo che squisitamente commerciale. 

Advertisement

Ora che più appassionati possono condividere online le proprie avventure multiplayer, il colosso del Maryland non ha saputo confezionare con i crismi del caso la sua ultima fatica poligonale. Non mancano infatti i bug, così come è da segnalare la presenza di cheater e di diverse falle di sistema, che hanno portato addirittura a una pericolosa fuga di dati sensibili degli utenti.

Un disastro in tutto e per tutto, destinato a riflettersi anche nei deludenti risultati di vendita

Il futuro di Fallout 76

Bethesda non è comunque restata a guardare.

La compagnia autrice di The Elder Scrolls è quindi corsa ai ripari rilasciando fin da subito diverse patch, aggiornamenti utili a correggere i principali problemi di Fallout 76. Non solo, il team di sviluppo promette un supporto costante nel tempo, così da non "uccidere" prematuramente il videogame e mantenerlo appetibile nei mesi a venire.

Advertisement

A dover cambiare, poi, potrebbe essere anche il modello economico dell'ultima incarnazione di Fallout. Attualmente proposto in versione fisica e digitale a pagamento, Fallout 76 potrebbe infatti abbracciare un modello free-to-play nel corso del 2019. Questo significa che diventerebbe gratuito su tutte le piattaforme - vale a dire PC, PlayStation 4 e Xbox One.

L'indiscrezione arriva dall'Australia. Stando a quanto riportato dallo YouTuber TheQuartering - il video è pronto a essere visionato poco più in alto in questo stesso articolo -, il retailer EB Games avrebbe ritirato le edizioni scatolate di Fallout 76, mantenendo sugli scaffali solo le versioni da collezione. Contemporaneamente, anche le scorte di Amazon stanno scarseggiando, quasi a dire che Bethesda abbia messo un freno alla produzione e dato precise istruzioni ai vari rivenditori.

Advertisement

Bethesda Softworks
Fallout 76 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One

Per il momento, vi ricordiamo che ci muoviamo comunque sul piano dei semplici rumor. La compagnia ha infatti smentito tutto, trincerandosi dietro un perentorio:

Non c'è nulla di vero in questo rumor. 

[twitter id="1087775312849571841"]

Secondo voi un modello free-to-play riuscirebbe comunque ad attrarre nuovi giocatori su Fallout 76? Ditecelo nei commenti!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...