Fallout 76 ci porta negli scenari del West Virginia con un nuovo video

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo l'annuncio ufficiale a ridosso dell'E3 2018 e i maggiori dettagli arrivati dalla fiera, Fallout 76 è sicuramente uno dei titoli più attesi per quest'anno – anche da chi teme un po' il passaggio dal tradizionale single player all'esperienza online. Uno degli elementi su cui Bethesda Game Studios ha posto l'accento è il mondo protagonista del gioco, che sarà quattro volte più grande rispetto a quello di Fallout 4. Ma cosa possiamo aspettarci dal West Virginia? Il nuovo video offre le prime risposte.

La guerra non cambia mai

Dopo un breve tour all'interno del Vault 76, residenza del nostro personaggio, il nuovo video ci propone un assaggio delle condizioni del West Virginia dopo l'apocalisse nucleare che ha investito il pianeta. Gli scenari sono meno desolati di quelli che ricordiamo in Fallout 3 e già nel trailer abbondano le creature mutate nei modi più inquietanti, pronte a prendersi la vostra vita senza porsi troppe domande.

Bethesda Softworks
Una delle creature di Fallout 76
La zona contaminata del West Virginia sarà popolata da esseri poco rassicuranti

A peggiorare ulteriormente la situazione, come rivelato dal direttore Todd Howard all'E3, potrebbero essere gli stessi giocatori, che esplorando il West Virginia potranno mettere le mani su armi atomiche pronte da utilizzare. Tenendo conto del fatto che l'esperienza sarà multiplayer, il timore era quello di un abuso delle armi nucleari, ma il vice presidente per il marketing di Bethesda Softworks, Pete Hines, ha fornito delle utili precisazioni:

Advertisement

Non sarà facile poter lanciare un missile nucleare. Ci saranno diversi pezzi di codice da trovare, che andranno messi insieme. Una volta fatto servirà trovare il posto dove inserire il codice – e non sarà una location in cui potrete semplicemente aprire la porta ed entrare. Solo a quel punto potrete decidere l'obiettivo sulla mappa, che deve essere un luogo, non un altro giocatore. Le armi atomiche non saranno facili da trovare e non aspettatevi che ci siano lanci ogni cinque minuti.

Hines ha anche aggiunto che, in caso di arrivo imminente di un missile nucleare nella vostra posizione, una notifica vi avviserà per tempo per darvi l'opportunità di mettervi in salvo. Ma chi penserà all'ecosistema del West Virginia?

Bethesda Softworks
Uno screenshot da Fallout 76
In Fallout 76, come consuetudine nella serie, potrete impadronirvi delle potenti armature atomiche

Il prequel della serie Fallout

Fallout 76, come anticipato dagli autori, sarà il primo nella timeline della serie. Il gioco vedrà cominciare i suoi eventi dal 27 ottobre 2102, mentre la guerra nucleare che ha scosso il pianeta è iniziata (e finita) il 22 ottobre 2077. Parliamo di soli venticinque anni – un intervallo di tempo che non potrà che metterci di fronte a un mondo più ostile e radioattivo che mai.

Bethesda Softworks
Le boxart di Fallout 76

La febbre dei fan per scoprire cosa offrirà il mondo di gioco di Fallout 76 è altissima, al punto che qualcuno ha già messo insieme tutti gli indizi trapelati per provare a ricrearlo.

Advertisement
Advertisement

Per poterlo vivere in prima persona sarà necessario attendere il 14 novembre, quando il nuovo lavoro di Bethesda Game Studios debutterà su PCPS4Xbox One. Lo farete vostro al day-one o il passaggio a un universo online condiviso non vi alletta abbastanza?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...