Fallout, il quinto capitolo sarà annunciato a breve?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'affollato panorama videoludico non mancano di certo i giochi di ruolo di stampo occidentale di elevata qualità.

Solo alcune serie sono però riuscite a ritagliarsi un posto d'onore nel cuore degli appassionati. Serie come The Witcher e Dragon Age, o ancora The Elder Scrolls e Mass Effect. Ma anche e sopratutto quella di Fallout

Advertisement

Nata nel 1997 sotto la guida di Interplay Entertainment, la saga post-apocalittica è passata nelle mani di Bethesda solo con il terzo episodio regolare, presentandosi così come la conosciamo oggi e mettendo sul piatto il sontuoso Fallout 3, lo spin-off Fallout: New Vegas e il quarto episodio, per alcuni troppo ancorato alla tradizione. 

Naturale allora che milioni di fan in tutto il mondo siano in attesa di scoprire cosa abbiano in mente gli svilppatori per Fallout 5.

E se è vero che non è ancora stato annunciato ufficialmente, alcuni indizi lasciano intendere che qualcosa stia effettivamente bollendo in pentola. 

Il game designer Chirs Avellone ha infatti condiviso sul suo profilo Twitter alcune immagini con protagonista il Vault Boy, iconica mascotte di Fallout. Gli schizzi ritraggono il personaggio in pose che lasciano ben sperare per il futuro del franchise: in una il Vault Boy giura su una Bibbia degli RPG, in un'altra si tocca una sorta di cervello smisurato e nella terza legge quella che pare proprio una sceneggiatura.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non solo, sempre via Twitter Avellone ha poi pubblicato un'altra foto, che mostra il Valut Boy abbracciato allo stesso autore e la scritta "Mi sei mancato così tanto".

Chris Avellone/Twitter
Fallout 5 è già in sviluppo?

Possibile allora che il buon Chris possa tornare all'ovile ed essere alla guida del prossimo progetto legato al brand ''nucleare''?

Perché tanta fiducia in Chris Avellone?

Non è certo un caso che i fan si siano subito abbandonati all'hype più sfrenato nel vedere associato il nome di Chris Avellone a quello di Fallout.

Advertisement

Lo storico membro di Black Isle e fondatore di Obsidian non è solo un tipo particolarmente eclettico  - di questi tempi sta collaborando con il team italiano Gamera -, ma la sua decennale carriera resta legata a doppio filo ad alcuni grandi nomi del panorama RPG classico, che fanno rima con Fallout 2, Fallout: New Vegas, Icewind Dale, Baldur's Gate e Neverwinter Nights.

Advertisement

Insomma, un uomo che sa il fatto suo e che potrebbe regalarci un Fallout 5 - o addirittura un seguito di Fallout: New Vegas - davvero stupefacente.

Cosa ne dite, teniamo le dita incrociate tutti insieme?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...