Fallout Shelter sbarca su PC e introduce le quest mobile

Autore: Andrea Sala ,

All'E3 2015 Bethesda stupì tutti annunciando e rilasciando immediatamente Fallout Shelter, il suo primo gioco mobile. Nonostante le sue finalità "promozionali" - avrebbe dovuto chiaramente sostenere il "fratellone" Fallout 4 - Shelter ha subito attirato migliaia di giocatori, registrando un successo senza precedenti.
Oggi, tanto per capirci, il titolo ha raggiunto il traguardo di 50 milioni di giocatori.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Bene, in occasione dell'E3 2016 Bethesda ha stupito tutti per la seconda volta: con un video, infatti, la game house ha annunciato l'update 1.6 per Shelter mobile che introdurrà anche le Quest (con la "Q" maiuscola) al di fuori del Vault.

Si potranno inviare i propri personaggi in esplorazione nella Zona Contaminata per compiere delle missioni, affrontare nuovi nemici (radscorpion o ghoul) e utilizzare nuovi meccanismi di combattimento.
Tutte queste novità arriveranno a luglio 2016, presumibilmente in tutto il mondo (la parte relativa a Shelter del video qui sopra comincia al minuto 2:11).

No X.com parameter url defined

Assieme a queste novità, poi, Bethesda ha anche annunciato una versione di Shelter per PC. Esatto, avete capito bene.

La versione desktop del gioco, ovviamente, sarà dotata di grafica di un livello più alto ma in linea di massima  le caratteristiche del titolo saranno immutatel. Resta da capire se sarà possibile giocare su entrambe le piattaforme con gli stessi Vault, eventualità molto interessante ma ancora avvolta nel mistero.

Advertisement

Su Fallout 4, invece, sono in arrivo una valanga di espansioni in stile Shelter: una, intitolata "Vault-Tec" aggiornerà alcune funzionalità, ambienti e "esperimenti" visti e apprezzati sul gioco mobile, mentre "Contraptions" introdurrà una serie di novità per quei gamer che amano costruire il proprio rifugio nella Zona. Ci sono nastri trasportatori, sistemi di filtraggio dei pezzi e molto altro.

Entrambe le espansioni costeranno 4,99 euro.

Panoramica di Nuka World in Fallout 4

In agosto, infine, uscirà un nuovo DLC che aggiunge una nuova area: Nuka World. Sì, è un parco a tema soft drink post-apocalittico con nuove missioni, predoni, armi e creature. Il suo prezzo sarà di 19,99 euro.

Cover del gioco Fallout 4

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...