Da X-Men a Le Regole del Delitto Perfetto: tutto su Famke Janssen

Autore: Claudio Futmani ,

Prima della seconda stagione de #Le Regole del Delitto Perfetto, non pensavamo potesse esistere una donna in grado di mettere in discussione le convinzioni di #Annalise Keating. L'arrivo dell'Avvocato penalista Eve Rothlow nella serie, ha intaccato questa convinzione. Nonostante nei fatti Eve sembri una delle pedine principali da manovrare nella nuova scacchiera della Keating, nello stesso tempo ella riesce a toccare delle corde emotive di Annalise che nessuno degli altri personaggi femminili aveva mai scalfito prima.

In poche parole...Eve sa come prenderla.

Advertisement

D'altra parte, come resistere agli occhi color nocciola di Famke Janssen, originaria dei Paesi Bassi e con un passato da modella per marchi come Chanel e Victoria's Secret. Il suo nome si pronuncia Fahmkuh Jansin, ed è cresciuta ad Amsterdam prima di intraprendere la carriera di modella e attrice.

Il primo ruolo importante per Famke arriva ovviamente nel 1995 con 007 GoldenEye, dove interpreta l'antagonista di James Bond Xenia Onatopp, ruolo che le è valso una candidatura agli MTV Awards per il miglior combattimento.

Non sono mancate apparizioni in Serie TV di grande popolarità (Melrose Place, Nip/Tuck o Ally McBeal), ma inutile dire che la maggior parte di noi la ricorda per il ruolo di Jean Grey (la micidiale Fenice) nella saga cinematografica di X-Men.

Una curiosità su di lei? Il suo numero di scarpe è il 46. Avete capito bene: 46! Non di rado i suoi fan si divertono a chiamarla simpaticamente "Big Foot".

Advertisement

Ad ogni modo, noi non vediamo l'ora di scoprire gli ulteriori sviluppi della complessa relazione tra il suo personaggio e Annalise nella seconda stagione de "Le Regole" (Ogni mercoledì su FOX), con la speranza che Famke rimanga anche nella terza stagione il cui rinnovo è stato confermato pochi giorni fa dal Network.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...