La sparizione di Fan Bingbing preoccupa i fan: l'attrice ha avuto contrasti col governo cinese

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Fan Bingbing è scomparsa dalle scene pubbliche da circa due mesi.

L'attrice di X-Men, Sky Hunter e Lost in Beijing si è letteralmente volatilizzata, e persino i suoi social media - dov'è seguitissima - risultano oscurati.

Advertisement

Tutto sarebbe cominciato lo scorso maggio, quando il presentatore televisivo Cui Yongyuan ha fatto esplodere un vero e proprio scandalo in Cina: l'attrice, come molti colleghi, è stata accusata di evasione fiscale e di essersi avvalsa di un "contratto yin-yang", ossia sarebbe stata pagata molto più di quanto stabilito dalle norme fiscali governative.

In Cina i cachet stellari per gli attori del cinema non esistono: sono contro i valori socialisti che, almeno teoricamente, dovrebbero ancora sussistere e vengono reputati un cattivo esempio per i giovani, ragion per cui - se le accuse corrispondessero al vero - Bingbing, l'attrice cinese più pagata nel 2013 secondo Forbes, sarebbe davvero nei guai.

La sua sparizione ha dato adito a svariati gossip: c'è chi è pronto a giurare che sia sotto custodia delle autorità cinesi dopo un tentativo di fuga a Los Angeles e chi, addirittura, che abbia deciso spontaneamente di blindarsi in casa.

Le ultime indiscrezioni - riportate dalla pubblicazione controllata dal governo cinese Securities Daily e divulgate da vari media tra cui il tabloid Independent - attestano invece che la celebre attrice sarebbe stata effettivamente messa sotto controllo delle autorità e che accetterà le decisioni legali che competono al suo caso, legato non solo all'evasione fiscale ma - sempre secondo rumor - anche ad altre pratiche illegali come prestiti illeciti e forme di corruzione.

Advertisement

Sarà questa la verità? Per il momento, e questo è certo, tutte le produzioni cinematografiche che prevedono la partecipazione di Fan Bingbing sono in standby.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...