Far Cry 5, consigli e trucchi per sopravvivere a Hope County

Autore: Biagio Petronaci ,
Videogames
3' 54''

La fortunatissima saga videoludica Far Cry si arricchisce con un quinto capitolo che sembrerebbe essere un nuovo capolavoro. Ecco quindi i migliori consigli e trucchi per Far Cry 5, quelli che ti permetteranno di ottenere il massimo sin dalle prime partite a questo titolo targato Ubisoft. 

Dopo il tuffo nella preistoria dello spin-off Far Cry Primal, ecco che il celebre franchise approda a Hope County, località fittizia del Montana. La trama analizza la lotta tra uno sceriffo e una setta di fanatici religiosi.

Advertisement

Far Cry 5 ha tutto quello che molti videogiocatori hanno imparato ad amare in questa saga: frenetiche lotte, altissima difficoltà e rappresentazione della follia degli esseri umani.

Il videogioco, uscito su PlayStation 4, Xbox One e PC il 27 marzo 2018, offre agli utenti un livello di difficoltà non indifferente, soprattutto durante le prime fasi di gioco.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di presentarti alcuni consigli per sopravvivere nella durissima Hope Country.

Non è finita qui: alla fine dell’articolo troverai un simpatico easter egg!

Depredare i corpi

Il denaro, in Far Cry 5, non è facilmente reperibile: proprio per questo motivo ti consigliamo di depredare ogni singolo nemico sconfitto. In questo modo potrai recuperare oggetti, soldi e munizioni. I nemici da saccheggiare emanano un bagliore dorato che ti aiuterà a individuarli.

Cacciare

La caccia è un’attività essenziale per riuscire a sopravvivere a Hope County. Ti consigliamo di concederti delle lunghe sessioni di caccia e di evitare le armi da fuoco. L’arco è un’arma silenziosa che eviterà di far fuggire eccessivamente le prede.

Advertisement

È preferibile utilizzare un arco in modo da non rovinare la carne e guadagnare di più dopo averla venduta. Gli animali, a differenza dei capitoli precedenti, non appariranno sulla mappa. Ubisoft ha deciso di accrescere la difficoltà rimuovendo questo tipo di suggerimenti. I videogiocatori dovranno cercare ogni singola preda orientandosi con i cartelli stradali, spesso nascosti o logorati, sparsi per la mappa.

Abilità

I punti esperienza, utili per aumentare le abilità del protagonista, sono stati rimossi e l’unico modo per ampliare le proprie abilità è esplorare il gigantesco mondo.

Advertisement

I punti abilità possono essere recuperati:

  • Completando le missioni speciali Scorte da Prepper (di cui ti parleremo successivamente).
  • Raccogliendo le riviste.
  • Giocando nella modalità “Arcade”.
  • Concludendo le sfide.

Scorte dei Prepper

Le Scorte dei Prepper ti faranno ottenere numerosi oggetti, denaro e punti abilità con cui poter far crescere il tuo personaggio.

Advertisement

Ti consigliamo di affrontare spesso queste sfide in modo da raccogliere un bel po' di oggetti. Potresti ottenere il doppio di punti abilità invitando un tuo amico e giocando in co-op.

Specialisti

Chi ha giocato a Far Cry Primal avrà sicuramente tastato con mano le potenzialità degli animali aiutanti. Anche il quinto capitolo ti permetterà di sfruttare alcuni collaboratori a quattro zampe: gli Specialisti. Essi sono nove in tutto e possono essere sbloccati completando alcune missioni speciali.

Advertisement

Gli animali potranno aiutarti concretamente durante le missioni principali e secondarie. Dopo aver chiamato uno dei tuoi collaboratori, purtroppo, dovrai attendere un periodo di tempo relativamente breve prima di poter richiedere nuovamente il suo aiuto.

Soffermati su un’area

Far Cry 5 offre un’immensa e curatissima mappa, totalmente esplorabile. Ti consigliamo di evitare di vagare liberamente tra una quest e l’altra e di soffermarti su una singola regione per volta (in totale saranno tre), in modo da liberarla dai nemici e guadagnare ricompense.

Conquistare un’intera regione ti consentirà di sbloccare nuove armi, sempre più potenti.

Armi

All’inizio della prima partita dovrai scegliere il tuo stile di combattimento: stealth o d’assalto.

In base alla tua scelta, che dipende dalle tue preferenze, dovrai collezionare le armi corrispondenti. Potrai portare 2 armi da fuoco, numerosi oggetti da lanciare e alcune da mischia. Per ampliare le armi da portare con te in questa avventura dovrai collezionare 8 punti abilità e sbloccare, dal menù, l’opzione specifica.

[SPOILER] Finire il videogioco in 10 minuti

Gli sviluppatori di Far Cry da sempre divertono i loro fan inserendo simpatici easter egg nel gioco.

Ciò che, sin dal quarto capitolo, colpisce maggiormente i videogiocatori è l'easter egg che permette di ultimare il videogioco in appena 10 minuti (sì, hai sentito bene). Il finale alternativo sarà fruibile completando alcuni semplici passaggi all’inizio dell’avventura.

All’inizio del gioco, correte verso il recinto dietro cui Padre Joseph Seed parla con i membri della sua setta. Con un agente US Marshall e lo sceriffo, potrete arrestare l’uomo. Guarda i vari filmati e attendi che vengano letti i reati commessi dal padre e, appena ti verrà chiesto di farlo, lega le braccia dell’uomo. Ignorate il massaggio che apparirà sullo schermo e attendi che l’arresto venga concluso.

I titoli di coda saranno il segnale che il videogioco è stato ufficialmente concluso.

Semplice, vero? Ovviamente potrai iniziare un'altra partita e vivere la vera trama.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...