Far Cry 5: questo giocatore ha creato l'isola di Lost con le mappe del videogame

Autore: Andrea Guerriero ,

Che alcuni videogiocatori possano vantare una spiccata creatività non è di certo un mistero. 

A stupire, però, è come questa creatività venga spesso incanalata in opere assolutamente originali, e a tratti mastodontiche. È il caso dello YouTuber Un-Break-Able, che ha omaggiato una delle serie televisive più amate di sempre nell'ultimo videogame di Ubisoft, Far Cry 5

Advertisement

L'utente ha infatti sfruttato l'editor delle mappe dello shooter open world per PlayStation 4, Xbox One e PC - incluso nella modalità Arcade - al fine di ricreare l'intera isola di Lost, show prodotto da J.J. Abrams e dalla ABC e andato in onda dal 2004 al 2010 per sei stagioni - e il cui finale fa ancora molto discutere il popolo di spettatori. 

Come potete verificare voi stessi cliccando sul tasto Play poco più in alto, il risultato è incredibilmente fedele alla misteriosa isola che abbiamo imparato a conoscere sul piccolo schermo. 

Certo, non si tratta di una creazione in scala - per via dei limiti dello stesso editor messo a punto dalla compagnia francese produttrice del videogioco -, ma il creatore assicura di aver forgiato la sua personalissima isola poligonale con le maggiori dimensioni possibili. Un lavoro incredibile, che riproduce tutte le location del serial su personal computer e console. 

Intanto Un-Break-Able spera che vengano aggiunte nuove tipologie di alberi con il futuro DLC ambientato in Vietnam, in modo da riprodurre in maniera ancora più fedele la giungla, mentre potete trovare questa mappa su PlayStation 4 utilizzando il termine di ricerca ''LOST TV Series''. Cosa ve ne pare?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...