Far Cry 6: dove è ambientato il nuovo capitolo con Giancarlo Esposito?

Autore: Andrea Guerriero ,

Giancarlo Esposito, talentuoso attore di origini italiane, è attualmente uno dei più amati dal pubblico su grande e piccolo schermo. Tante le serie TV di successo a cui ha partecipato - da #The Mandalorian a Better Call Saul, passando per Criminal Minds Suspect Behavior, Breaking Bad, Creepshow, e Godfather of Harlem -, così come i film riusciti - anche da regista, con Gospel Hill (2008) e This Is Your Death (2017).

Ora, lo stesso artista è pronto a conquistare i cuori dei videogiocatori grazie al suo ingaggio in Far Cry 6, prossimo capitolo della celebre saga di casa Ubisoft, iniziata nel lontano 2004. Nello shooter a mondo aperto dello sviluppatore d'Oltralpe, Esposito andrà ad interpretare il ruolo del dittatore Anton Castillo, con l'obiettivo di diventare uno dei cattivi più iconici al fianco di Pagan Min, Vaas e Joseph Seed.

Ma dove sarà ambientata questa prossima declinazione del franchise? Gli sviluppatori hanno rilasciato tante informazioni sul setting del gioco, assieme ad un primo, elettrizzante trailer di gameplay - potete recuperarlo poco più in alto.

Destinazione Caraibi! 

Per stessa ammissione di Ubisoft, le vicende di Far Cry 6 si svolgono a Yara, una fittizia isola dei Caraibi che non può che ricordare Cuba. Qui, il dominio di Anton Castillo si fa sentire con pugno duro, in un contesto politico e sociale in cui soprusi e corruzione sono all'ordine del giorno.

Advertisement

"El Presidente", come si fa chiamare quello che è a tutti gli effetti un dittatore, sta cercando di spingere il figlio Diego a seguire le sue orme così da poter prendere un giorno il suo posto. Il ragazzo è però assai combattuto e particolarmente incerto sul suo futuro, mentre la violenta guerriglia urbana continua a far sprofondare l'isola nel caos, nel tentativo di rovesciare il regime instaurato da suo padre. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Far Cry 6 - Limited Edition - PS4 - Esclusiva Amazon

Quando esce Far Cry 6?

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC.

Advertisement

A sentire le dichiarazioni del team di sviluppo francese, Yara è la più grande e variegata mappa mai vista fino ad ora in un episodio di Far Cry. Seppur straziati dalla guerra civile, i paesaggi poligonali mettono in scena un vero e proprio paradiso terrestre, fatto di panorami mozzafiato e di atmosfere tropicali. Location tutte da esplorare nei panni del protagonista, il ribelle Dani Rojas, chiamato a combattere in questo grande open world per liberare l'isola dall'oppressione di Castillo e riportarla alla sua antica gloria. 

Far Cry 6 sarà disponibile dal 7 ottobre 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...