Fargo 4, Chris Rock è il protagonista del primo trailer (e le novità dal cast)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Sono passati 3 anni dalla messa in onda dell'ultima stagione di Fargo, quindi i nuovi episodi sono piuttosto attesi dai fan della serie antologica, ispirata al film omonimo di culto dei fratelli Coen (datato 1996).

Nel trailer che apre questo articolo, diffuso dal network americano FX, i fan possono fare la conoscenza con i nuovi personaggi e, soprattutto, con i toni della storia e le atmosfere anni '50 di Kansas City. Questa quarta stagione segue due gruppi criminali, che combattono tra loro per aggiudicarsi un pezzo dell'agognato Sogno Americano. Nella città troveranno una strana pace, dopo aver scambiato la custodia dei loro figli primogeniti.

Advertisement

In linea con il formato antologico di Fargo, la nuova serie introduce un cast e una serie di personaggi completamente nuovi, tra cui Chris Rock nel ruolo di Loy Cannon, il capo di una famiglia criminale afroamericana, Jason Shwartzman nel ruolo di Josto Fadda, il figlio di un boss del crimine italiano, Ben Wishaw nel ruolo del Rabbino Milligan, Jack Huston nei panni del Detective Odis Weff, E'myri Crutchfield nel ruolo di Ethelrinda Pearl Smutny, riportato come il cuore morale di questa stagione, e Jessie Buckley nelle vesti di un'infermiera di nome Praetta Mayflower.

Come avrete intuito dal nome di uno dei personaggi, questa stagione - seppure rimanga una serie antologica - si può considerare un prequel della seconda stagione data la presenza del personaggio di Mike Milligan, un membro di una famiglia criminale di Kansas City la cui storia sulle origine gioca un ruolo importante.

La nuova aggiunta al cast

Oltre ai già citati interpreti della quarta stagione di Fargo, Kelsey Asbille, come riporta Deadline, si è aggiunta al cast in un ruolo chiave non ancora rivelato.

Asbille è protagonista della serie TV Yellowstone ed è stata vista al cinema nel film del 2017 I segreti di Wind River. In questo lungometraggio, diretto e scritto da Taylor Sheridan, la giovane attrice classe '91 ha recitato accanto a Jeremy Renner (Occhio di Falco nel Marvel Cinematic Universe) nei panni di Natalie.

Advertisement

Qui sotto una foto dell'attrice dal suo profilo Instagram:

No Instagram parameter url defined

Le rivelazioni del creatore Noah Hawley

Quello dello scambio dei figli tra bande criminali, riportata dalla sinossi dello show, è un'idea che il creatore Noah Hawley ha avuto e che, durante il tour stampa di presentazione dello show del Television Critics Assn, ha voluto sottolineare come una sua invenzione e non una pratica storica veramente esistita.

Advertisement

Hawley, famoso per la serie di successo #Legion, a proposito del tempo trascorso dall'uscita della terza stagione e la messa in onda della quarta ha detto:

C'è qualcosa di grandioso nel non avere la pressione di consegnare [lo show] in una determinata data. È un tale sforzo raccontare una storia così sfaccettata, con così tante sfaccettature e con così tanta profondità tematica che quando ho finito quell'ultima ora, mi sono sentito svuotato.

Inoltre, il talentuoso creatore sostiene che pensava di aver esaurito i temi dopo la terza stagione ma, poi ha avuto il tempo di riflettere e di partorire la trama della quarta stagione. Adesso, come ha raccontato, non intravede una fine per queste storie, che potrebbero essere ambientate anche nel futuro o nel passato fino al 1725!

Hawley ha rivelato di essere nel bel mezzo delle riprese dello show e che ha scritto e diretto interamente il primo episodio dal titolo Welcome to the Alternate Economy. Su Chris Rock ha detto che l'attore comico era la sua prima scelta e che Rock ha accettato subito il ruolo, essendo un gran fan della serie.

Advertisement

Infine, come per le altre stagioni, il black humor contaminerà anche questa, che ha per produttori esecutivi ancora i fratelli Coen.

Fargo 4 esordirà su FX negli Stati Uniti il 19 aprile 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...