Farming Simulator League: un torneo di vita campestre da 250mila euro

Autore: Davide Clerici ,

I videogiochi sono ormai un’autentica disciplina sportiva, con tanto di tornei agonistici a livello professionale.

Giochi come gli FPS (First Person Shooter, sparatutto in prima persona), i MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e gli MMO (Massively Multiplayer Online) sono seguitissimi dal pubblico sia online che dal vivo, quando questi tornei vengono organizzati, e hanno un ritorno mediatico praticamente al pari di un qualsiasi evento sportivo.

Advertisement

Atari
Il manifesto Atari Championship
Il manifesto Atari Championship del 1980

Gli Electronic Sports (o più brevemente e-Sports) del resto esistono dal 1980 quando Atari organizzò un torneo di Space Invaders per diecimila partecipanti e nel 2014 il creatore di World of Warcraft, Rob Pardo, ha proposto di farli diventare una vera disciplina olimpica.

Insomma, tra combattimenti contro alieni, battaglie in mondi fantasy e altre situazioni riscontrabili in videogiochi come Overwatch e Fortnite verrebbe da pensare che gli e-Spots siano un’esperienza davvero frenetica. E se si volesse qualcosa di più tranquillo?

Al riguardo ci viene incontro Giants Software che ha recentemente annunciato la realizzazione di Farming Simulator League, ovvero un campionato a squadre riguardante il loro simulatore di vita campestre Farming Simulator 19.

A dirla tutta tornei su videogiochi di questo tipo esistono già da qualche anno, ma l’intenzione di Giants è quella di trasformare il tutto in un vero e proprio evento europeo (con tappe presso manifestazioni importanti come il Paris Games Week) e che culminerà con il FarmCom 2020 e un premio di 250mila euro per il team vincitore.

Advertisement

Il CEO di Giants Software, Christian Ammann, ha dichiarato in merito a questa opportunità di portare questi tornei a livelli più professionali:

Pensiamo di aver trovato il giusto mix tra farming e divertimento, in modo da permettere a tutti di goderne al meglio.

Advertisement

Non c’è che dire, se l’idea avrà effettivamente successo si potrà dire che ora si potrà godere dei benefici della vita di campagna comodamente dal soggiorno di casa nostra.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...