Fast and Furious 11 sarà l'ultimo film del franchise

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La saga di Fast and Furious correrà ancora di più! Universal Pictures ha deciso di concludere la saga con l'11esimo film e non più con il capitolo 10.

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, gli ultimi due film della saga principale saranno entrambi diretti da Justin Lin.

Advertisement

Il regista originario di Taiwan classe '71 non è un volto nuovo per il franchise. Lin ha infatti già messo la sua firma da regista in ben 6 pellicole della serie, ovvero The Fast and the Furious: Tokyo Drift nel 2006, Fast and Furious: Solo parti originali nel 2009, Fast and Furious 5 nel 2011, Fast and Furious 6 nel 2013 e sul prossimo nono capitolo.

No Instagram parameter url defined

#The Fast and Furious: Tokyo Drift è considerato dai fan uno dei capitoli più belli della saga, in quanto si concentra di più sulle auto che su intrighi criminali internazionali. Inoltre il film ha introdotto Sean Boswell, personaggio molto apprezzato dai fan. Infatti, Boswell è stato "recuperato" e inserito in Fast and Furious 7 e a quanto sembra sarà protagonista anche nel nono capitolo.

The Fast and the Furious: Tokyo Drift The Fast and the Furious: Tokyo Drift Dopo un incidente avvenuto durante una gara di macchine, Sean Boswell rischia di finire in riformatorio, ma viene invece spedito dalle autorità dal padre, che vive a Tokyo. Sui banchi ... Apri scheda

#Fast and Furious: Solo parti originali è invece il film che ha dato la vera consapevolezza agli studios di avere in mano un possibile franchise da incassi multimilionari.

Advertisement

Universal Pictures
Vin Diesel
Vin Diesel in una scena dell'ottavo capitolo di Fast and Furious

Attualmente, Justin Lin sta lavorando alla post-produzione di Fast and Furious 9 - The Fast Saga che uscirà nei cinema degli Stati Uniti il 28 maggio 2021.

Il film dovrebbe portare i protagonisti a un nuovo livello: pare ormai certo che Dominic Toretto correrà con la sua auto nello spazio (e non è un modo di dire).

Advertisement

Inoltre questo nuovo capitolo avrà tra i personaggi il già citato Sean Boswell, interpretato ancora una volta da Lucas Black, e la cattiva Cipher che ha il volto di Charlize Theron.

Quello di Fast and Furious è uno dei franchise più redditizi della storia del cinema.

Nella classifica degli incassi più alti di sempre, Fast and Furious 7 è al nono posto con oltre 1,5 miliardi di dollari incassati. L'ottavo capitolo The Fate of the Furious ha incassato oltre 1,2 miliardi di dollari.

Advertisement

Non esistono saghe cinematografiche così longeve che hanno avuto incassi così alti e crescenti nel corso degli anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...