Fast & Furious 9: il regista Justin Lin parla della difficoltà di gestire il personaggio di Paul Walker

Autore: Silvia Artana ,

Il trailer di #Fast & Furious 9 è esploso (letteralmente) in rete nei giorni scorsi e ha confermato che il nuovo capitolo sarà a tutta azione e a tutta velocità. Ma tra adrenalina e motori rombanti, hanno trovato spazio anche un bel po' di emozioni. Oltre al redivivo Han Seoul-Oh (Sung Kang), nel promo compare Mia Toretto (Jordana Brewster). E in una breve sequenza, si vede Dom guardare un video di Brian O'Conner mentre gioca con il figlio.

La presenza del personaggio interpretato da Paul Walker ha generato molta (inevitabile) curiosità tra i fan, ma al momento non è chiaro se Brian avrà davvero un qualche ruolo nel film. Dopo la morte dell'attore, Vin Diesel e il resto della squadra di Fast & Furious hanno dovuto affrontare la tragedia non solo a livello personale, ma anche nelle sue conseguenze sul franchise. Alla fine, la decisione è stata di fare iniziare all'ex poliziotto diventato un pilota clandestino una nuova vita come padre e marito, lontano dai pericoli e dalle avventure di Dom e del resto della "famiglia".

Advertisement

La scelta ha portato alla emozionante scena finale di Fast and Furious 7 (che trovate nel video qui sotto), ma il fatto che il personaggio di Paul Walker sia vivo rappresenta una indiscutibile difficoltà per la saga. In una intervista con Entertainment Weekly, il regista di F9, Justin Lin, ha rivelato che parlare di Brian è una sfida costante:

Sì, è un problema con il quale ci confrontiamo di continuo e che vogliamo affrontare con il massimo riguardo. Vogliamo che sia chiaro che Brian è ancora vivo. Fast & Furious 9 è il primo film dell'ultimo capitolo della saga e prima o poi ci dobbiamo pensare, dobbiamo trovare il modo di mostrare che lui c'è, ma con rispetto. Penso che in F9 abbiamo trovato la maniera giusta per farlo. Ma è una sfida che dovremo affrontare fino a che la storia di Fast & Furious non sarà conclusa.

Le parole del filmmaker sembrano confermare che il personaggio di Paul Walker troverà un qualche spazio in Fast & Furious 9. Ma quanto? Per quello che si sa finora, ogni ipotesi è valida. Di conseguenza, la presenza di Brian potrebbe limitarsi al video che si vede nel trailer. Tuttavia, la sensazione è che i fan possano aspettarsi qualcosa di più.

La famiglia dell'attore ha dato la sua benedizione ai nuovi film della saga, che è diventata un tributo alla memoria di Paul Walker. E dopo l'aiuto dato per portare a termine le riprese di Fast & Furious 7, la presenza sul set di Cody, uno dei fratelli dell'attore, è sembrata a molti un indizio concreto di un possibile ritorno di Brian.  

Advertisement

Sarà davvero così? Per saperlo, non resta che aspettare. L'appuntamento nei cinema italiani è per l'estate 2021 (pandemia permettendo).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...