Fast & Furious Crossroads: ai Game Awards presentato il videogioco ispirato alla saga cinematografica

Autore: ,

Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards, svoltasi durante la notte tra il 12  e il 13 dicembre in America, Bandai Namco, in collaborazione con Universal Games and Digital Platforms e Slightly Mad Studios ha annunciato Fast & Furious Crossroads, un action game ispirato al famoso franchise cinematografico. A presentare il gioco durante gli “Oscar del videogioco” sul palco sono comparsi proprio Vin Diesel e Michelle Rodriguez, interpreti principali di questa lunga saga cinematografica.

Fast & Furious Crossroads è un action game a squadre a bordo di veicoli ambientato nell’universo dei film. Il gioco è stato annunciato per maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC, in concomitanza con l’uscita del nono capitolo della saga di Fast & Furious previsto per il 22 maggio 2020 negli Stati Uniti. 

Bandai Namco
Fast & Furious videogame

All’interno del gioco saranno presenti Vin Diesel, Michelle Rodriguez e Tyrese Gibson che riprenderanno i loro storici ruoli di Dom, Letty e Roman per affrontare un’avventura piena d’azione a bordo di bolidi ad alta velocità. Ancora non ci sono dettagli precisi sul gameplay, ma da quanto visto sarà possibile guidare in diversi luoghi del mondo utilizzando i gadget e la personalizzazione delle auto tipiche del franchise. Il gioco espanderà l’universo narrativo di Fast & Furious con una nuova storia inedita, dove i nostri eroi dovranno affrontare una nuova minaccia legata a un complotto di spionaggio internazionale.

Advertisement

A unirsi al cast dei protagonisti ci saranno anche Sonequa Martin-Green (The Walking Dead) e Asia Kate Dillon (BILLIONS, John Wick: Chapter 3 – Parabellum).

Jim Molinets, SVP of Production di Universal Games and Digital Platforms ha così commentato l’annuncio del gioco: 

Fast & Furious è uno dei franchise più amati di tutti i tempi e continua a innovarsi in modo straordinario. Fast & Furious Crossroads è un’autentica esperienza fedele alla serie e agli elementi che i fan amano: un cast stellare, storia adrenalinica, tanta azione, profondi legami e, naturalmente, auto veloci. 

Bandai Namco
Fast & Furious Crossroads macchine

Anche Katrin Darolle, Director of publishing di Bandai Namco Entertainment Europe si è espressa sull’annuncio:

Advertisement

Siamo entusiasti di essere parte di questo enorme franchise e di dare ai fan di Fast & Furious l’opportunità di provare in prima persona l’azione, le macchine e i gadget che conoscono e amano. Siamo impegnati nel creare e sviluppare videogiochi emozionanti e Fast & Furious Crossroads si unisce alla line-up creata da Bandai Namco per i fan in tutto il mondo.

Infine, Andy Tudor, Capo del team di sviluppo di Slightly Mad Studios ha concluso dicendo:

Advertisement

 Essendo un grande fan del franchise, sono onorato di poter portare la saga di Fast & Furious nel mondo dei videogiochi con una nuova storia, l’introduzione di una crew con legami con protagonisti tanto amati e incredibili set mozzafiato. Con tante sorprese ed Easter Egg per i fan e un’intensa modalità multiplayer, Fast & Furious Crossroads mette i giocatori al volante di un emozionante viaggio. 

Bandai Namco
Fast & Furious videogioco macchine

Fast & Furious Crossroads sarà infatti sviluppato da Slightly Mad Studios, recentemente acquisito da Codemasters, publisher specializzato nei racing game di alta qualità.

Cosa ne pensate dell’arrivo di un videogioco dedicato a Fast & Furious, siete interessati?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...