Fate: The Winx Saga: trailer e foto della nuova serie Netflix

Autore: Giulia Greco ,
Netflix
1' 40''
Copertina di Fate: The Winx Saga: trailer e foto della nuova serie Netflix

Annunciata nel settembre del 2019, la serie Fate: The Winx Saga, ispirata alla serie italiana Winx Club, sarà disponibile per lo streaming su Netflix a partire dal 22 gennaio 2021.

La serie, in sei parti, racconta in una versione nuova e inedita la storia del cartone animato ideato da Iginio Straffi nel 2004.

Advertisement

Il live-action targato Netflix avrà infatti la forma di un racconto di formazione a tinte leggermente dark.

Fate: The Winx Saga seguirà le vicende di cinque adolescenti che frequentano la scuola di magia di Alfea, un collegio che si propone di aiutare le giovani fate a padroneggiare i loro straordinari poteri magici, mentre crescono imparando il valore del coraggio, dell'amicizia e dell'amore.

In occasione dell'imminente debutto della serie sulla piattaforma, Netflix ne ha diffuso il primo trailer che mostra l'arrivo di Bloom, protagonista assoluta del racconto, ad Alfea e le difficoltà che dovrà affrontare per controllare la magia del fuoco che è da sempre parte di lei.

Advertisement

Insieme al trailer promozionale, sono state pubblicate le prime foto ufficiali della serie che ci permettono di dare un primo sguardo alle fate di Alfea Bloom, Stella, Aisha, Musa e Terra (sostituta della Flora del cartone animato) e agli specialisti di Fonterossa.

Gallery: Fate: The Winx Saga, le foto promozionali della serie teen fantasy Netflix

Lo show Netflix, creato da Archery Pictures Production in associazione con Rainbow (che già aveva prodotto la serie animata), ha per protagonisti:

  • Abigail Cowen (la strega Dorcas de Le terrificanti avventure di Sabrina) nei panni di Bloom
  • Hannah van der Westhuysen nel ruolo di Stella 
  • Precious Mustapha nella parte di Aisha 
  • Eliot Salt nel ruolo di Terra
  • Elisha Applebaum nei panni di Musa
  • Sadie Soverall in quelli di Beatrix
  • Freddie Thorp nel ruolo di Riven
  • Danny Griffin nella parte di Sky
  • Theo Graham in quella di Dane 
  • Jacob Dudman in quella di Sam

Completano il cast Eve Best, Robert James-Collier, Josh Cowdery, Alexander Mcqueen ed Eva Birthistle.

Advertisement

Pronti a tornare nel mondo di Magix?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Prima di House of the Dragon, tutto sull'ascesa dei Targaryen

Un video prequel ripercorre la storia di Aegon Targaryen I il Conquistatore, il sovrano che per primo riunì i Sette Regni di Game of Thrones.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
Prima di House of the Dragon, tutto sull'ascesa dei Targaryen

Bisogna riconoscerlo. L'ostacolo più grande da superare quando si inizia a guardare Game of Thrones o il nuovo prequel seriale House of the Dragon, è rappresentato dall'intricato affresco politico dei Sette Regni. Solo dopo aver imparato a conoscere le varie casate, i loro territori e i rispettivi costumi ci si comincia ad appassionare alle vicende dei vari protagonisti.

La storia di House of the Dragon è ambientata quasi due secoli prima de Il Trono di Spade e si concentra sulla temuta Casa Targaryen. Per questo è importante fare un passo indietro e capire cosa c'è stato prima ovvero come Casa Targaryen è arrivata a comandare tutta Westeros.

Sto cercando altri articoli per te...