Fatma: cosa sappiamo della serie turca Netflix Original con Burcu Biricik

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 51''
Copertina di Fatma: cosa sappiamo della serie turca Netflix Original con Burcu Biricik

Su Netflix arriva Fatma, nuova serie turca produzione originale della nota piattaforma di streaming online.

Dopo il successo di #The Protector (Hakan: Muhafiz) e di #The Gift (Atiye), dalla Turchia giunge una nuova serie che promette di catturare l’interesse del pubblico internazionale.

Advertisement

Di cosa parla Fatma

A dare il titolo alla serie è proprio il nome della sua protagonista, Fatma (Burcu Biricik). Al centro della trama c’è lei, donna delle pulizie che si macchia di un omicidio che le cambia per sempre la vita.

Tutto ha inizio quando il marito, Zafer, sparisce nel nulla dopo essere uscito di prigione. Gli eventi portano Fatma a diventare una vera e propria serial killer, ma non certo perché lo voleva sin dall’inizio.

Dopo aver commesso un omicidio involontario e mentre si trovava alla ricerca del marito scomparso, Fatma è costretta a continuare a uccidere per riuscire a sopravvivere. Come riportato da Variety:

L’omicidio diventa una liberazione per gli anni di lotta e dolore che aveva represso.

Advertisement

Per la donna, ogni omicidio prende la forma di una sorta di liberazione personale che fa emergere la sua vera natura. Intervistata da Variety, Biricik ha dichiarato:

La storia di Fatma potrebbe riguardare qualsiasi donna del mondo. Perché, in un mondo governato dall'egemonia maschile, credo che molte donne vedranno una parte di se stesse nella storia di Fatma. Ho percepito questa storia come quella di una donna che lotta per la propria esistenza e per sopravvivere in un mondo dominato dagli uomini, un modo metaforico per spiegare le nostre lotte interiori come donne.

A mettere a dura prova Fatma non è soltanto la sparizione del marito, ma anche la sua lotta in quanto madre di un figlio affetto da autismo.

Burcu Biricik e il cast della serie Netflix

Creata e diretta da Ozgur Onurme, oltre a Burcu Biricik (Fatma Yilmaz), Fatma vede nel cast anche Gökçe Eyüboglu, Kubilay Tunçer, Ugur Yücel, Melis Sezen, Hazal Türesan, Çagdas Onur Öztürk e Deniz Sen Hamzaoglu.

Advertisement

La serie è prodotta da Basak Abacigil. Le riprese sono, ovviamente, avvenute seguendo le norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus (SARS-CoV2). 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

5 tazze termiche in sconto per tenervi caldo durante un film[PRONTO]

Scopri quale tazze termiche consigliamo noi di Nospoiler, 5 tazze termiche ancora in sconto per il Cyber Monday di Amazon 2022.
Autore: Agnese Rodari ,
5 tazze termiche in sconto per tenervi caldo durante un film[PRONTO]

Lunedì 28 novembre 2022 è l'ultimo giorno per approfittare delle offerte e degli sconti convenienti indetti da Amazon, in occasione del Black Friday 2022. Tale giorno è soprannominato anche Cyber Monday.

Le temperature si abbassano, l'inverno si fa sempre più sentire e con lui la voglia di consumare bevande calde. Cosa c'è di meglio di una tazza termica per conservare al caldo le vostre bevande preferite, magari mentre guardate un film o una serie TV? Ecco l'articolo che vi consiglia 5 tazze termiche in sconto per il Cyber Monday 2022 di Amazon.

Sto cercando altri articoli per te...