Fatman, Walton Goggins proverà ad uccidere Babbo Natale nel film con Mel Gibson

Autore: Emanuele Zambon ,

Cose da non perdere nei prossimi mesi: vedere Walton Goggins in azione mentre cerca di uccidere Babbo Natale. Come rivelato in esclusiva da Deadline, l'attore è entrato a far parte del cast di Fatman, un'action comedy a tinte dark che lo vedrà nei panni di un killer ingaggiato per eliminare nientepopodimeno che Santa Claus, che nel film sarà impersonato da Mel Gibson. Sembra uno script partorito sotto effetto di acidi, invece è tutto vero e rischia già di diventare un cult natalizio.

Fatman è scritto e (sarà) diretto dai fratelli Eshom and Ian Nelms, conosciuti finora per il thriller Small Town Crime. La storia è incentrata su un dodicenne a dir poco smaliziato che assumerà un sicario per uccidere Babbo Natale, reo di avergli fatto trovare soltanto un po' di carbone nella calza. Il personaggio di Goggins è un tizio piuttosto eccentrico che lavora in un negozio di giocattoli e nel tempo libero offre i suoi servigi come assassino. 

Il casting di Fatman porta così Goggins a collaborare nuovamente con la casa di produzione Rough House Pictures dopo la serie TV Vice Principals - per cui l'attore ha vinto un Critics' Choice Award nel 2018 - andata in onda su HBO. Le riprese del film sono attualmente in corso in Canada, mentre ancora non è disponibile una release.

Advertisement

Molto attivo sia sul piccolo che sul grande schermo, Goggins negli ultimi anni si è specializzato come caratterista in ruoli da villain (o personaggi comunque detestabili): così nel reboot di Tomb Raider al fianco di Alicia Vikander e nel cinecomic Marvel Ant-Man and the Wasp. Ancor prima è stata la volta di Django Unchained (era uno dei lacchè del Calvin Candie di DiCaprio)  e The Hateful Eight, diretto da Quentin Tarantino.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...