Fear Agent, il fumetto diventa una serie TV per Amazon Prime

Autore: Alessandro Zoppo ,

Che a Seth Rogen piacesse giocare con l'apocalisse lo sapevamo dai tempi di #Facciamola finita. Ora l'attore fa un passo ancora più in avanti: lui e David F. Sandberg sono al lavoro con Amazon Studios per realizzare un adattamento televisivo di Fear Agent, il fumetto di Rick Remender, Tony Moore e Jerome Opeña dedicato all'antieroico disinfestatore di alieni Heath Huston.

La serie TV, come reso noto da The Hollywood Reporter, vedrà Rogen e Sandberg impegnati come produttori esecutivi insieme a Matt Tolmach (il producer di #Spider-Man: Far from Home, Venom e Morbius), Remender e Moore. Sandberg, reduce dall'esperienza del cinecomic #Shazam! dopo gli horror #Lights Out - Terrore nel buio e Annabelle 2, dirigerà in prima persona il pilot.

Advertisement

Amazon (con Sony TV) ha battuto la concorrenza di Peacock, HBO Max e TNT per accaparrarsi i diritti del fumetto e ha affidato la sceneggiatura dell'episodio pilota a Mattson Tomlin, uno dei co-autori di The Batman di Matt Reeves.

Pubblicato da Dark Horse e da Image Comics, Fear Agent racconta le avventure di Heath Huston, un misantropo spaceman texano dal carattere non proprio tranquillo, con una passione smodata per il whisky e Mark Twain. Huston fa parte di una task force che sgomina ogni minaccia extraterrestre pericolosa per la Terra.

Quando, in fuga dal pianeta Frazterga, un salto a ritroso nel tempo gli offre la possibilità di riscrivere il suo stesso passato, Heath torna a vestire i panni di Fear Agent: in compagnia dell'IA Annie e di Mara, una delle poche sopravvissute allo sterminio alieno che ha decimato il mondo e massacrato la sua famiglia, Huston diventa l'ultima speranza di una pace intergalattica.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il fumetto, tra fantascienza e ironia, pulp e detective story, è un mix irresistibile di mostri giganteschi, guerre interstellari, bizzarre clonazioni, razzi spaziali e strambi sentimenti (Heath vuole riconquistare l'ex moglie Charlotte, diventata nel frattempo Presidente…). Tony Moore si è detto entusiasta del team scelto da Amazon per trasformare le sue tavole sul "badass" cosmico in uno show.

Sento che il nostro materiale non potrebbe essere in mani più capaci, e sono davvero entusiasta di vedere cosa stanno cucinando per noi.

Fear Agent, a ben vedere, è un progetto perfettamente nelle corde di Rogen e Sandberg: i due hanno già prodotto altre due serie tratte da fumetti di successo come Preacher per AMC e soprattutto #The Boys per Amazon. Ora non resta altro da fare che attendere i nomi del cast di protagonisti. Chi vi piacerebbe vedere nei panni di Heath Huston?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...