Fear The Walking Dead, il cast della serie

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Fear The Walking Dead, il cast della serie

Il successo di #The Walking Dead, nel 2015 ha dato vita ad un altro successo.
Lo spin-off e prequel di TWD, Fear The Walking Dead, ha stuzzicato i fan della serie originale fin dal suo debutto. Robert Kirkman, creatore di entrambi gli show, ha spostato gli zombie a Los Angeles e all’inizio della famosa e inspiegabile epidemia.

Fear The Walking Dead, i protagonisti della serie

Non più #Rick, #Daryl, #Michonne e gli altri: nuovi personaggi e nuovi volti alle prese con i drammi portati avanti dai vaganti.
E come quello di The Walking Dead, anche il cast di Fear The Walking Dead è vario e pieno di attori più o meno noti al pubblico.

In attesa di rivedere un volto conosciuto direttamente dal mondo di The Walking Dead, scopri chi sono i protagonisti:

Advertisement
  • Kim Dickens - Madison Clark

Copyright AMC
Kim Dickens in Fear The Walking Dead
Kim Dickens è Madison Clark in Fear The Walking Dead

In Fear The Walking Dead non c’è uno sceriffo a guidare il nostro percorso, bensì la consulente scolastica, Madison Clark. Il volto della sua attrice non ci è sconosciuto: Kim Dickens ha debuttato al cinema alla fine degli anni ’80, distinguendosi in pellicole come Palookaville (A. Taylor, 1985) e Paradiso Perduto (A. Cuarón, 1998). Tra i suoi ultimi lavori sul grande schermo sono da segnalare piccoli ruoli in film di genere: è la detective che indaga sulla scomparsa di Amy Dunne in L'amore bugiardo - Gone Girl (D. Fincher, 2014) e la madre del giovane protagonista di Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali (T. Burton, 2016).

Una carriera intensa per la protagonista di Fear The Walking Dead che trova comunque il tempo di dedicarsi alla TV.

  • Cliff Curtis - Travis Manawa

Copyright AMC
Cliff Curtis in Fear The Walking Dead
Cliff Curtis è Travis Manawa in Fear The Walking Dead

Nei panni di un’ex insegnante che cerca di fare ciò che è giusto, Cliff Curtis si è contraddistinto – seppur per non molto tempo. Come per la sua partner sul piccolo schermo, Kim Dickens, anche Cliff Curtis ha una lunga carriera nel cinema e nella TV dedicata sempre ai personaggi secondari. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo Mana in Lezioni di Piano (J. Campion, 1993). Smiley in Training Day (A. Fuqua, 2001) e un vulnerabile e silenzioso Gesù in Risorto (K. Reynolds, 2016). Presto sarà al cinema nell’atteso horror estivo Shark – Il primo squalo (Meg) di J. Turteltaub, al fianco di Jason Statham e Ruby Rose.

  • Frank Dillane - Nick Clark

Copyright AMC
Frank Dillane in Fear The Walking Dead
Frank Dillane è Nick Clark in Fear The Walking Dead

In pochi lo sanno, ma il giovane e affascinante Frank Dillane è figlio d'arte. E suo padre, come lui, è stato interprete di una serie piuttosto famosa. Stiamo parlando, infatti, del volto di Stannis Baratheon in Game of Thrones, l'attore Stephen Dillane. La carriera di Frank è solo all'inizio, ma è cominciata bene. Il suo primo ruolo è stata una piccola parte in Benvenuti a Sarajevo (M. Winterbottom, 1997) dove recita al fianco del padre – mentre il suo primo ruolo importante è stato breve ma fondamentale: in Harry Potter e il Principe Mezzosangue (D. Yates, 2009) ha prestato il volto alla versione giovane di Tom Riddle, il futuro Voldemort. 
Pe quanto riguarda le serie TV, invece, prima di diventare il ribelle Nick Clark, è stato in alcuni episodi della serie TV Netflix, Sense 8.

Tenetelo d'occhio, sarà una star!

Advertisement
Advertisement
  • Alycia Debnam-Carey - Alicia Clark

Copyright AMC
Alycia Debnam-Carey in Fear The Walking Dead
Alycia Debnam-Carey è Alicia Clark in Fear The Walking Dead

Il cast di Fear The Walking Dead può vantare ancora una giovane australiana la cui carriera è sulla cresta dell'onda. Alycia Debnam-Carey ha solo 24 anni e recita da quando ne ha 10. Ha fatto qualche apparizione sulla TV australiana, ma è solo quando è arrivata negli Stati Uniti che ha cominciato a ritagliarsi un po' di spazio nel mondo del cinema e della TV. In particolare, il successo è arrivato con il ruolo della Comandante Lexa nella serie TV sci-fi, The 100, che ha abbandonato proprio per dedicarsi al ruolo di Alicia in Fear The Walking Dead. In ogni serie, la bella attrice si ritrova sempre ad affrontare minacce letali – e forse per questo nello show sugli zombie il suo personaggio è tra i più amati. Ma per quanto ancora riuscirà a sopravvivere?
C'è sempre il cinema, alla fine: nel 2016 è stata protagonista dell'horror Friend Request - La morte ha il tuo profilo (S. Verhoeven, 2016).

  • Mercedes Mason - Ofelia Salazar

Copyright AMC
Mercedes Mason in Fear The Walking Dead
Mercedes Mason è Ofelia Salazar Fear The Walking Dead

È svedese, ma vive negli Stati Uniti da tutta la vita e sembra latina. Per questo non ci sorprende che sia lei ad interpretare il ruolo di Ofelia Salazar, una delle sopravvissute di Los Angeles. La carriera di Mercedes Mason si è distinta principalmente nel mondo della TV dove ha avuto piccole parti in show come Entourage e Castle. Il suo primo ruolo importante è arrivato con Chuck – nel 2011 ha interpretato l'agente della CIA Zondra Rizzo. Ha poi ottenuto il ruolo di protagonista femminile nell spin-off di Bones, il Risolutore. Ma la serie fu cancellata come la successiva: 666 Park Avenue, in cui interpretava Louise Leonard. Chissà in quale altra serie la vedremo!

  • Danay Garcia - Luciana Galvez

Copyright AMC
Danay Garcia in Fear The Walking Dead
Danay Garcia è Luciana Galvez in Fear The Walking Dead

Nella serie, Luciana è una tipa tosta: è sopravvissuta agli zombie più di una volta, passando di comunità in comunità. In molti associano il suo personaggio a quello di Nick Clark, per il legame che i due hanno instaurato durante la serie. Ma Luciana Galvez è quello che è grazie anche alla sua interprete. Danay Garcia è solo all'inizio della sua carriera, ma si sta già facendo notare. Prima di Fear The Walking Dead ha avuto un solo ruolo importante: in Prison Break è stata Sofia Lugo, intraprendente ex-fidanzata di Lincoln nella terza stagione della serie. 

Advertisement
  • Daniel Sharman - Troy Otto

Copyright AMC
Daniel Sharman in Fear The Walking Dead
Daniel Sharman è Troy Otto in Fear The Walking Dead

Non è un bravo ragazzo. O forse si? È la condanna di Daniel Sharman, che in TV si è già fatto un nome. In Fear The Walking Dead è stato l'antagonista Troy Otto, diventato alleato come spesso capita quando devi affrontare degli zombie. Carismatico, crudele, come Luciana, Troy ha instaurato un legame – seppur pieno di difficoltà – proprio con il ribelle Nick Clark. 
Daniel Sharman è ancora, per i fan di #Teen Wolf, l'indimenticabile licantropo Isaac Lahey. Dopo l'uscita dalla serie è stato, invece, il vampiro Kaleb in The Originals, spin-off di The Vampire Diaries. Per adesso, non si fa mancare nulla: sarà presto sul piccolo schermo italiano nella seconda stagione de I Medici, protagonista al fianco di Bradley James, nei panni di Lorenzo de' Medici.

Chi è il vostro personaggio preferito di Fear The Walking Dead?

La quarta stagione della serie inizierà questo mese negli Stati Uniti.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Midnight Club entra nel Guinness World Record

Scopri quale record ha permesso a The Midnight Club di entrare nel Guinness World Record. Netflix lo ha svelato al NY Comic-Con.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Midnight Club entra nel Guinness World Record

In questo weekend, 7-9 ottobre 2022, si sta svolgendo il New York Comic-Con 2022, dove la serie TV horror di Netflix The Midnight Club ha avuto il suo spazio con un panel.

Lo show - che la nostra recensione di The Midnight Club non promuove del tutto - ha debuttato oggi 7 ottobre 2022 su Netflix con 10 episodi da circa 45/50 minuti. The Midnight Club si pone come una serie thriller/horror e per questo punta anche a spaventare il suo pubblico. Questo aspetto pauroso in The Midnight Club è supportato anche dai famosi Jump Scare, ossia delle scene che uniscono l'effetto musicale con l'effetto visivo durante un evento improvviso che, ovviamente, lo spettatore non si aspetta.

Sto cercando altri articoli per te...