Una ballerina allena un gruppo di bambine in Feel the beat, in arrivo su Netflix

Autore: Alice Grisa ,
Netflix
2' 15''
Copertina di Una ballerina allena un gruppo di bambine in Feel the beat, in arrivo su Netflix

Feel the beat è un film Netflix in arrivo il 19 giugno.

La piattaforma di streaming ha condiviso il trailer, con un antipasto della storia interpretata da Sofia Carson, nei panni di una ballerina che rinuncia al sogno di Broadway per tornare nel suo paese natale, dove comincia a insegnare danza a un gruppo di giovani per una gara locale.

Advertisement

L’attrice, cantante e ballerina di Ft. Lauderdale interpreta il ruolo principale, quello di April.

Alla regia troviamo Elissa Down, su una sceneggiatura di Michael Armbruster e Shawn Ku.

Feel the Beat Feel the Beat Dopo un'audizione a Broadway finita male, una ballerina egocentrica accetta di preparare un gruppo di piccole danzatrici impacciate per una gara importante. Apri scheda

Il trailer

Ricco di momenti divertenti e frizzanti, il trailer ripercorre l’evoluzione di April che, da aspirante ballerina, per un errore fatale, si trova fuori dal giro e costretta a tornare a casa, in provincia.

Suo padre la convince ad accettare un incarico improbabile: allenare una squadra mal assortita di bambine per una competizione ad Atlantic City. 

April si impegna nel suo compito, per ottenere e far ottenere alle sue allieve la vittoria. Tra passi di danza, ritmo, musica, April (ri)troverà se stessa, e anche un ragazzo cresciuto con lei, che la ricorda com’era prima che tentasse di sfondare a New York.

Netflix
Una scena di Feel the beat
April impara l'umiltà tornando a casa

La trama

April è grintosa ma arrogante. Manca di rispetto a un’anziana che attende un taxi sotto la pioggia per non arrivare all’audizione e, poco dopo, trova la stessa donna a giudicare la sua performance. Un ulteriore incidente sancisce la carriera della ragazza come finita.

Advertisement
Advertisement

Demotivata e frustrata, April torna nel suo paese dove accetta di allenare la squadra di bambine: c’è chi è non udente, chi dimentica i passi, chi è goffa e imbranata.

Ma April non si arrenderà e prometterà alla sua squadra di portarla alla vittoria.

Netflix
Una scena di Feel the beat
Le bambine allenate da April

Questo percorso la porterà a conoscere meglio se stessa e capire il giusto peso delle cose… oltre che a trovare un possibile amore!

Il cast

Sofia Carson, classe 1993, è April. La Carson è entrata nel mondo dello spettacolo quando aveva solo tre anni, imparando a ballare, cantare e recitare. L’abbiamo vista in diversi film e serie come Tini – La nuova vita di Violetta, Descendants, Soy Luna e Pretty Little Liars: The Perfectionists.

Ecco la suddivisione di personaggi e interpreti di Feel the beat.

Advertisement
  • Sofia Carson - April
  • Enrico Colantoni - Frank
  • Marissa Jaret Winokur - M.J.W.
  • Dennis Andres - Buzz
  • Wolfgang Novogratz  - Nick
  • Johanna Colón - Lucia
  • Donna Lynne Champlin - Barb
  • Rex Lee - Wellington 'Welly' Wong
  • Marcia Bennett - Nonna
  • Shiloh Nelson - Ruby
  • Lidya Jewett – Kari

Il film è stato girato a Toronto in 45 giorni.

L’idea prova a rivitalizzare un filone trendy negli anni ’80, con film come Flashdance e Dirty Dancing.

Netflix
Il poster del film Feel the beat
Il poster di Feel the beat

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questo film?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Scopri cosa è successo al personaggio di Tim Roth, il villain Emil Blonsky aka Abominio, dopo la fine dei fatti narrati ne L'incredibile Hulk del 2008.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
La storia di Emil Blonsky aka Abominio dopo L'Incredibile Hulk

Così come Iron Man L'Incredibile Hulk è uscito nei cinema nell'ormai lontano 2008 e fa parte di quel magico anno in cui è iniziato il Marvel Cinematic Universe (MCU).

Il film diretto da Louis Leterrier fa parte della Fase 1 di questo universo cinematografico e ha introdotto personaggi come Bruce Banner/Huk e il Generale Ross che si sono visti anche in film successivi dell'MCU.

Sto cercando altri articoli per te...