Fender svela le incredibili chitarre Custom Shop a tema Game of Thrones

Autore: Andrea Sala ,

Come tutti sanno, Game of Thrones è appena tornata sugli schermi di tutto il mondo con la sua attesissima ultima stagione, la cui premiere nella notte fra il 14 e il 15 aprile ha infranto record e mandato in tilt reti di PC dedite allo streaming.
È stato un terremoto nel mondo dell'intrattenimento televisivo, che fan e aziende in tutto il mondo hanno celebrato a modo loro.

Fra queste, anche Fender ha omaggiato lo show di HBO. Con una linea di strumenti musicali, ovviamente.

Advertisement

Il marchio che ha creato le chitarre più suonate al mondo - non me ne vogliano i "gibsoniani" - ha infatti svelato tre nuovi modelli Custom Shop personalizzati con colori e simboli delle tre casate principali di GoT.
E sono davvero da mozzare il fiato.

Nel dettaglio si tratta della Telecaster di casa Stark, la Jaguar di casa Lannister e la Stratocaster di casa Targaryen.

Le Fender Custom Shop a tema GoT 8

Le tre chitarre sono state create dal master builder Ron Thorn e presentano dei dettagli meticolosamente accurati per richiamare l'essenza delle famiglie di Westeros citate più sopra: non ci sono solo gli stemmi, no, ci sono anche elementi dei costumi visti in TV, delle armature, delle armi e chi più ne ha più ne metta.
Sono davvero incredibili e non farebbero brutta figura nemmeno sotto a una teca in cristallo.

Advertisement

Per presentare i tre modelli, poi, Fender ha chiamato dei testimonial d'eccezione che, ovviamente, si sono cimentati con la sigla d'apertura degli episodi. Ecco il video - epico oltre ogni limite - in cui vediamo i due produttori dello show Benioff e Weiss e il compositore del tema di GoT Ramin Djawadi cimentarsi con le sei corde assieme ai leggendari chitarristi Tom Morello (Rage against the machine), Nuno Bettencourt (Extreme) e Scott Ian (Anthrax). È un concentrato di nerditudine chitarristico-televisiva, vi avviso.

Dopo esserci fatti venire l'acquolina in bocca, però, è tempo di tornare coi piedi per terra e parlare di prezzi. Già, perché questi meravigliosi strumenti costano un occhio della testa, quello che manca a Beric Dondarrion.

La Telecaster di casa Stark costa ben 25mila dollari, la Jaguar di casa Lannister 30mila e la Stratocaster di casa Targaryen addirittura 35mila.
Per maggiori informazioni rimando al sito ufficiale delle Fender Custom Shop: lustratevi gli occhi.

Advertisement

Insomma, per poter metterci le mani sopra dovrete chiedere un prestito alla Banca di Ferro di Braavos...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...