Feste Invernali in Pokémon GO: tutte le novità dell'evento di Natale 2019

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella di Pokémon GO è una favola tutta mobile.

Lanciata ormai tre anni fa su App Store e Google Play - da scaricare gratuitamente con la presenza di microtransazioni opzionali -, l'applicazione in realtà aumentata realizzata dai ragazzi di Niantic Labs e dedicata ai mostriciattolli tascabili di casa Nintendo continua a macinare numeri impressionanti. Per un successo che non ha alcuna intenzione di arrestarsi.

Advertisement

Merito dello stesso team di sviluppo, che ha saputo fare tesoro dei feedback dell'utenza per migliorare costantemente l'esperienza di gioco sugli schermi touch, ampliando le creature a disposizione - le più recenti sono quelle di quinta generazione - e arricchendo una formula comunque collaudata con modalità inedite ed eventi a tema.

Parte oggi l'evento natalizio di Pokémon GO!

E se è vero che il Natale è alle porte, anche Pokémon GO vuole omaggiare tutti gli Allenatori là fuori con ricchi regali e sorprese a tema. Lanciando di conseguenza le Feste Invernali 2019, che terranno impegnati i gamer su smartphone e tablet da oggi, 24 dicembre, fino alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio 2020.

Per prepararci al nuovo anno, nel corso dell'evento appariranno per la prima volta nell'app Pikachu, Raichu e Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle. Pokémon selvatici di tipo Ghiaccio come Sneasel, Delibird, Snorunt e molti altri appariranno con più frequenza, e per l'occasione farà il suo debutto Cubchoo, il Pokémon Freddo!

Advertisement

Non solo, come ci fanno sapere gli sviluppatori californiani, Sandshrew di Aloa, Vulpix di Aloa, Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle saranno disponibili nelle Uova da 7 km, mentre Raichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle saranno disponibili nei raid a due stelle. Lanciando un Modulo Esca Glaciale su un PokéStop che si trova nelle vicinanze, avremo poi l'occasione di imbatterci in Cryogonal, il Pokémon Cristallo, anche lui al suo debutto assoluto nei server di Pokémon GO. Il Team GO Rocket, intanto, ha trasformato molte altre creature in Pokémon Ombra: aspettatevi di trovare in questa forma Delibird, Absol, Bagon, Stantler e altri.

No X.com parameter url defined

Anche lo shop all'interno del gioco si veste a festa: sono ora disponibili all'acquisto oggetti a tema invernale per i nostri avatar come il maglione e la fascia di Stantler, oltre allo stesso berretto indossato da alcuni Pikachu per l'evento. Immancabili, inoltre, dei nuovi eventi esclusivi di ricerca sul campo che vi daranno l'opportunità di incontrare Pokémon come il topo elettrico con addosso un berretto natalizio.

Niantic, a chiudere, ha preparato pure una bella ondata di bonus per tutti i suoi fedelissimi. Nel corso dell'intero evento Feste Invernali 2019, ad esempio, riceveremo doppi pacchi amicizia da aprire ogni giorno, doppi pacchi amicizia da regalare e un'Incubatrice Uova monouso garantita al giorno. Entrando più nel dettaglio, poi:

Advertisement
  • Fino alle 23:59 di domani 25 dicembre 2019: caramelle da cattura raddoppiate e caramelle per i trasferimenti raddoppiate;
  • Dalle 12:00 di giovedì 26 dicembre 2019 alle 23:59 di venerdì 27 dicembre 2019: il doppio di polvere di stelle da cattura;
  • Dalle 12:00 di sabato 28 dicembre 2019 alle 23:59 di domenica 29 dicembre 2019: doppi PE da cattura;
  • Dalle 12:00 di lunedì 30 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio: distanza per la schiusa dimezzata se le Uova si trovano nelle Incubatrici Uova durante questo periodo.

Insomma, il Natale in salsa Pokémon pare davvero ricco per l'ultimo anno del decennio. Voi avete già lucidato la vostra PokéBall?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...