FIFA eWorld Cup 2018, Electronic Arts dà il via al torneo di FIFA 18

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo aver deluso le aspettative di tutti i fan di Guerre Stellari chiudendo gli studi di Visceral Games e trasformando sostanzialmente il loro titolo dedicato a Star Wars, Electronic Arts prova a farsi perdonare. E si lancia sul calcio virtuale.

La compagnia di Redwood City ha infatti annunciato l'inizio della prossima FIFA eWorld Cup 2018, in collaborazione con il colosso del calcio FIFA.

Il torneo ufficiale dell'ultima incarnazione della popolare simulazione calcistica partirà il prossimo 3 novembre, così come dichiarato da Todd Sitrin, SVP e GM della Divisione Competitive Gaming di EA:

Advertisement

L'anno scorso abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale per ciò che riguarda la stagione competitiva e siamo riusciti a coinvolgere milioni di giocatori e spettatori. In partnership con la FIFA, stiamo cercando di far crescere il framework competitivo attraverso la EA SPORTS FIFA 18 Global Series, tornei di caratura mondiale che conducono alla Road to FIFA eWorld Cup 2018. Il nostro obbiettivo è quello di creare una rete che possa coinvolgere più concorrenti e fan come mai prima d'ora.

Tutti gli appassionati di FIFA 18 affascinati dall'eSport potranno partecipare ad un totale di sei tornei di qualificazione, con le prime due competizioni denominate "Ultimate Team Champions Cup", mentre la terza sarà la Coppa del Mondo eClub.

Oltre 256 giocatori si sfideranno nelle prime due competizioni, da cui usciranno vincitori solo i primi trentadue qualificati. Gli stessi che successivamete saranno chiamati a partecipare alla Coppa del Mondo eClub. Una lotta serratissima che eleggerà solo quattro finalisti. Le modalità e il regolamento dei restanti tre qualifiers, invece, devono ancora essere annunciate.

Advertisement

La scena competitiva di FIFA è un fenomeno di portata globale che combina la passione per il calcio con il gaming competitivo, portandolo a un livello senza precedenti. 

Ha dichiarato Philippe Le Floc'h, Chief Commercial Officer della Fédération Internationale de Football Association, per poi continuare:

Siamo entusiasti di poter collaborare con EA per creare la Global Series cosi come la Road to eWorld Cup 2018, per dare ai tifosi e agli appassionati di calcio nuovi modi per poterlo vivere.

FIFA 18 è disponibile su PC e console

Cosa ne dite, seguirete le avvincenti qualificazioni della FIFA eWorld Cup 2018?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...