Fight Club 3: il trailer del nuovo sequel a fumetti di Chuck Palahniuk

Autore: Chiara Poli ,

In occasione del ventesimo anniversario del film di David Fincher con con Edward Norton e Brad Pitt, Fight Club sta per tornare.

Con un sequel, a fumetti, firmato da Chuck Palahniuk in persona. E intitolato Fight Club 3.

Advertisement

L’autore del romanzo da cui venne tratto il film ha sceneggiato per Dark Horse Comics - la casa editrice di Hellboy, Sin City e molti altri - 12 albi che usciranno nei negozi statunitensi a partire dal 30 gennaio. I disegni sono opera di Cameron Stewart (Tales of the Vampires, B.P.R.D.), che aveva già lavorato in passato con Palahniuk.

bao Publishing
Fight Club 2 di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart
Fight Club 2 di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart

Protagonista sarà Tyler Durden, già star di Fight Club 2: The Tranquility Gambit - pubblicato da Dark Horse e scritto da Palahniuk nel 2015 - insieme a Marla (Helena Bonham-Carter nel film) e naturalmente al protagonista, il narratore che sul grande schermo aveva la voce e il volto di Edward Norton.

Fight Club 2 raccontava la storia di Marla, del marito (il narratore, che si faceva chiamare Sebastian) e del loro bambino, stravolta dal ritorno di Tyler Durden.

Uscito in Italia in un unico volume edito da Bao Publishing e disponibile anche in formato Kindle, il primo sequel a fumetti di Fight Club vedeva la presenza dell’alter ego disegnato dello stesso Palahniuk, e uno stile iper-realista che ritroveremo nel nuovo sequel con la presenza di oggetti “reali” sulle pagine disegnate.

Advertisement

Nel 2 c’erano per esempio delle pillole, nell’anteprima del 3 abbiamo già visto una mosca.

Dark Horse Comics
Un'anteprima di Fight Club 3
Fight Club 3: un'anteprima

Fight Club 3 parte ancora da loro, Marla, il narratore e il nuovo bambino: Marla è incinta, ma stavolta l’identità del padre porta dritto alla nemesi del marito, Tyler Durden.

Balthazar - questo il nome del narratore, ex Sebastian - dovrà quindi fare squadra col nemico, elemento di punta della nuova storia.

Advertisement

Lo stesso Palahniuk aveva già dichiarato che la storia sarebbe stata costruita attorno all’alleanza forzata fra Balthazar e Durden.

Mentre un nuovo gruppo sta mettendo a punto un piano per migliorare - a suo gusto - la popolazione…

Nonostante il primo sequel non avesse avuto un grande successo fra i fan di Palahniuk, le premesse per il nuovo capitolo della saga sono promettenti. 

E il primo numero di Fight Club 3 è già in preordine per i lettori statunitensi…

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...