Film al cinema: le novità dal 29 novembre al 5 dicembre

Autore: Rina Zamarra ,

Tanti i film al cinema in questa settimana, dal ritorno di Clint Eastwood all'action movie con Liam Neeson fino ai film impegnati politicamente, alle pellicole d'animazione e alle commedie. Scoprite insieme a noi la programmazione della settimana a cavallo tra novembre e ottobre.  

Film al cinema: i titoli della settimana  

A fare la parte del leone è sicuramente Clint Eastwood e il suo Cry Macho. Vi segnaliamo, però, anche un paio di eventi speciali da non perdere. Il primo è il documentario Pompei - Eros e mito con Isabella Rossellini. Il documentario, diretto da Pappi Corsicato, resta in sala il 29 e 30 novembre e il 1 dicembre.

Advertisement

Il secondo evento speciale, invece, è dedicato agli amanti del cinema di Stanley Kubrick. Arancia Meccanica, infatti, torna in sala in occasione del suo cinquantesimo anniversario. La pellicola, distribuita da Warner Bros, sarà nei cinema dal 29 novembre fino al 1 dicembre 2021. 

Gianni Schicchi

Metà opera metà film, Gianni Schicci è stato girato in presa diretta dal regista Damiano Michieletto e porta sul grande schermo l'opera omonima di Giacomo Puccini. La storia ruota intorno a un ricco collezionista toscano, la cui morte improvvisa accende una faida familiare. I parenti, infatti, mettono a soqquadro la sua villa per trovare il testamento. Scoprono così che l’uomo ha lasciato tutto al vicino convento di frati e decidono di affidarsi al furbo faccendiere #Gianni Schicchi per risolvere la situazione.

Advertisement

DATA DI USCITA: 29 novembre 2021

Trafficante di virus

Anna Foglietta è la protagonista di #Trafficante di virus nei panni della ricercatrice Irene, impiegata in un importante istituto zooprofilattico. Irene è una ricercatrice appassionata e attenta, il cui lavoro la vede impegnata nella gestione di epidemie animali che potrebbero mettere a repentaglio la salute umana. La sua vita, però, cambia drasticamente a causa di un’inchiesta giudiziaria. Il film è ispirato alla vera storia della virologa Ilaria Capua. 

DATA DI USCITA: 29 novembre 2021

I ribelli del cibo

Documentario che racconta le imprese di due fratelli coltivatori di erbe aromatiche, di una famiglia di produttori di formaggi, di una coppia di cioccolatieri artigianali e della ristoratrice Maria, impegnata nella gestione di un ristorante familiare con una storia che risale all’Ottocento. I ribelli del cibo propone una serie di piccole storie di successo, simbolo di un modello produttivo sostenibile. 

DATA DI USCITA: 30 novembre 2021

I Am Still Here

Documentario incentrato sull’associazione PLUS - Persone LGBT Sieropositive, fondata a Bologna nel 2011. I Am Still Here racconta la storia dell’associazione, dando la parola ai membri pronti a raccontare cosa significa essere affetti da HIV dal punto di vista anche sociale e politico. Il film esce il 1 dicembre proprio in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS. 

Advertisement
Advertisement

DATA DI USCITA: 1 dicembre 2021

The girl in the fountain

Film documentario diretto da Antongiulio Panizzi e incentrato sulla storia di Anita Ekberg. The girl in the fountain vede Monica Bellucci nei panni di Anita, di cui il documentario racconta la vita e la carriera caratterizzate da continui alti e bassi. 

The Girl in the Fountain The Girl in the Fountain Anita Ekberg è stata la diva per eccellenza. Star internazionale, attrice di talento, simbolo di un periodo che prende il nome da uno dei film più importanti della storia del ... Apri scheda

DATA DI USCITA: 1 dicembre 2021

Caro Evan Hansen 

Diretto da Stephen Chbosky, il film ruota intorno all’adolescente Evan alle prese con l’ultimo anno di superiori. Evan soffre di un certo isolamento e si è indirizzato una lettera di incoraggiamento, intercettata da un compagno di classe che finisce per togliersi la vita. #Caro Evan Hansen è la storia dei tentativi di Evan di consolare i genitori della vittima fingendo un’amicizia inesistente.

 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Clifford il grande cane rosso

Film per amanti degli animali che racconta la storia della piccola Emily, a cui un eccentrico signore regala un cucciolo di nome Clifford. Si tratta di un cane speciale che cresce in base all’affetto che riceve. Emily lo adora e il cane cresce fino a diventare alto più di 3 metri. Clifford il grande cane rosso è la divertente storia delle avventure che Emily e lo zio Casey (Jack Whitehall) vivranno per prendersi cura dell’enorme cucciolone. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Cry Macho 

Diretto e interpretato da Clint Eastwood, #Cry Macho ha come protagonista Mike Mile, un allevatore di cavalli ed ex star del rodeo in disgrazia. È il 1979 e Mike accetta un incarico abbastanza difficile da uno dei suoi vecchi capi. Deve andare in Messico per prelevare il figlio Rafo e riportarlo negli Stati Uniti. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore N. Richard Nash. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Il colore della libertà

Film ispirato alla storia dell’attivista per i diritti civili Bob Zellner, interpretato da Lucas Till. #Il colore della libertà è ambientato nel 1961 in Alabama. Bob è solo un ragazzo, ma le parole di Martin Luther King lo spingono a lottare per i diritti civili. La sua scelta, però, lo mette in una posizione decisamente scomoda perché è il nipote di un membro del Ku Klux Klan. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

L'uomo dei ghiacci - The Ice Road

Film d’azione ambientato in Canada con protagonista Liam Neeson. #L'uomo dei ghiacci - The Ice Road racconta di una missione di salvataggio contro il tempo e contro il freddo per strappare alla morte un gruppo di minatori. I poveretti sono rimasti intrappolati in una miniera isolata di diamanti dopo un rovinoso crollo e hanno solo 36 ore di ossigeno a disposizione. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

La mia fantastica vita da cane

Film d’animazione con protagonista la cagnolina Marona.# La mia fantastica vita da cane è un viaggio che consente agli spettatori di vedere il mondo attraverso gli occhi di Marona, impegnata a passare da un padrone all’altro vivendo un’esistenza on the road. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

La signora delle rose

Diretto da Pierre Pinaud, #La signora delle rose ha come protagonista Eve, una delle più grandi coltivatrici e creatrici di rose francesi. Da qualche tempo, la sua azienda è in bancarotta e il vivaio rischia di essere rilevato. La sua segretaria, però, la convince di aver trovato la soluzione per evitare il peggio e ingaggia tre improbabili aiutanti. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Re Granchio

Diretto da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis, Re Granchio è ambientato a fine Ottocento e racconta la storia di Luciano. L’uomo ama una contadina promessa a un principe. Le cose non vanno esattamente come lui spera, Luciano così compie un atto scellerato ed è costretto a fuggire nella Terra del Fuoco alla ricerca di un tesoro leggendario. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Scompartimento n.6

La protagonista del film è una giovane donna finlandese. La donna decide di scappare da una storia d’amore complicata e sale a bordo di un treno in partenza da Mosca e diretto al porto antico di Murmansk. #Scompartimento n.6 è il racconto del viaggio che porterà la giovane a passare diverse ore con un minatore russo in un piccolo vagone. Entrambi impareranno qualcosa sul proprio reciproco desiderio di contatto umano.

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Seance - Piccoli omicidi tra amiche

Film ambientato in un prestigioso collegio femminile. Sei ragazze si divertono a fare delle sedute spiritiche notturne per evocare lo spirito di una ex allieva morta, che pare infesti i corridoi della scuola. #Seance - Piccoli omicidi tra amiche ha una decisa virata horror quando nel collegio arriva una ragazza nuova, a cui viene assegnato il letto della studentessa morta. 

DATA DI USCITA: 2 dicembre 2021

Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana

Cosa arriverà in sala nella settimana dal 6 al 12 dicembre? Programmazione ricca di film d’animazione come Lizzy e Red e di commedie come Mollo tutto e apro un chiringuito. Vi segnaliamo, in particolare, Don't Look Up con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep. Il film ha come protagonista un professore di astronomia e la sua assistente alle prese con la scoperta di una cometa. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...