Film al cinema: cosa vedere in sala dall'8 al 14 novembre

Autore: Rina Zamarra ,

Seconda settimana di novembre piena di uscite, dai film biografici alle commedie passando per horror e thriller. Tanti i titoli da non perdere, da The French Dispatch a L’uomo nel buio - Man in the Dark: In difesa di una figlia.

Film al cinema: i titoli della settimana  

Settimana con diversi film biografici e documentari. Vi segnaliamo, in particolare, La pittrice e il ladro, documentario sull’amicizia tra una pittrice e un ladro di opere d’arte. Da vedere anche The French Dispatch. Il regista Wes Anderson ha ambientato le vicende nella cittadina immaginaria di Ennui-sur-Blasé, ricostruita con grandissima cura dei dettagli perché somigliasse alla Parigi del dopoguerra. Se amate il regista e la sua attenzione per le ambientazioni e l’architettura, The French Dispatch è il film giusto. 

Carla

Film biografico su Carla Fraccia. Alessandra Mastronardi presta il suo volto alla grande ballerina, di cui la pellicola ripercorre tutta la carriera a partire dagli esordi al Teatro della Scala di Milano nel 1946. Carla rimane in sala dall’8 fino al 10 novembre 2021. Sarà poi trasmesso su Rai Uno il 5 dicembre 2021. 

DATA DI USCITA: 8 novembre 2021

La pittrice e il ladro 

Film documentario che racconta il particolare legame di amicizia tra la pittrice cecoslovacca Barbora Kysilkova e un ladro, colpevole di averle rubato dei dipinti. #La pittrice e il ladro racconta il periodo del trasferimento di Barbora a Oslo nel 2015, quando i suoi quadri vengono rubati da una galleria in pieno centro. L’artista si mette così in contatto con uno dei ladri, un giovane tossicodipendente appassionato di arte con cui finisce per fare amicizia. 

DATA DI USCITA: 8 novembre 2021

Napoleone. Nel nome dell’arte

Documentario incentrato sulla passione di Napoleone per l’arte. Si parte da Milano, città con cui l’imperatore ha instaurato un rapporto privilegiato. Non a caso è stata la sede della sua incoronazione nel 1805. Napoleone. Nel nome dell’arte permette anche di ascoltare le musiche originali composte proprio per l’evento e ritrovate di recente nell’archivio del Conservatorio di Milano. Il documentario resta in sala dall'8 al 10 novembre. 

DATA DI USCITA: 8 novembre 2021

Non cadrà mai più la neve

Film polacco che racconta la storia di Zhenia, un uomo misterioso che utilizza delle tecniche ipnotiche per ottenere un permesso di soggiorno e l’autorizzazione a lavorare come massaggiatore in una città dell’Est. Non cadrà mai più la neve racconta il potere curativo delle mani di Zhenia, capace di entrare nell’anima dei suoi clienti e di cambiare loro la vita. 

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement

DATA DI USCITA: 9 novembre 2021

L’uomo nel buio - Man in the Dark: In difesa di una figlia 

Sequel di Man in the Dark (2016), il film ha come protagonista il cieco Norman Nordstrom. L’uomo vive insieme alla ragazzina 11enne Phoenix, la figlia che ha sempre desiderato e a cui nasconde il suo passato sanguinario. In Man in the Dark: In difesa di una figlia Norman ha un atteggiamento molto protettivo con la ragazzina e la sottopone a una rigida disciplina affinché impari a difendersi da sola. All’improvviso degli intrusi fanno irruzione in casa e prendono di mira Phoenix. Norman finisce così per tirare fuori quel lato selvaggio e crudele che ha già sconvolto gli spettatori del primo film. 

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

Chi è senza peccato - The Dry 

Il film #Chi è senza peccato - The Dry racconta la storia dell’agente federale Aaron Falk. L’uomo torna nella sua città natale per partecipare al funerale dell’amico Luke, colpevole di aver ucciso moglie e figlio prima di togliersi la vita. Sia pur riluttante, Aaron accetta di indagare sull’accaduto scatenato dalla terribile siccità che da 10 anni affligge la cittadina. Trova così un collegamento tra il suicidio dell’amico e l’assassinio della 17enne Ellie, avvenuto molto tempo prima.

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

3/19

Silvio Soldini dirige Kasia Smutniak nel ruolo di Camilla, avvocatessa di successo con una figlia già grande. All’improvviso la vita di Camilla viene sconvolta da un incidente stradale in cui perde la vita un ragazzo. Tutta la trama di #3/19 ruota intorno l’accertamento della responsabilità dell’incidente: è stata davvero Camilla a causare la morte del giovane?

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

Un anno con Salinger

Il film #Un anno con Salinger ha come protagonista la giovane poetessa Joanna. La ragazza trova lavoro nell’agenzia letteraria che segue J.D. Salinger ed ha il compito di rispondere alle lettere degli ammiratori dello scrittore. Joanna, però, è colpita dalle lettere e decide di non inviare le risposte standard già impostate.  

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

Zlatan 

Film biografico su Zlatan Ibrahimovic. La pellicola racconta i primi passi del calciatore, la sua carriera e la sua vita privata. Zlatan si sofferma in particolare sull’infanzia e sull’adolescenza del calciatore, figlio di immigrati jugoslavi trasferitisi in Svezia. La giovinezza del campione non è stata affatto semplice, per via del divorzio dei genitori e dell’ambiente poco raccomandabile in cui è cresciuto. 

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

The French Dispatch

Wes Anderson racconta le storie di un gruppo di redattori della rivista #The French Dispatch. Il film si muove su diverse linee temporali e prende il via quando il direttore del giornale muore e i suoi collaboratori decidono di pubblicare un numero speciale. La pubblicazione contiene tutti i migliori articoli della rivista e si concentra su tre episodi: il rapimento di uno chef, la condanna al carcere a vita di un artista per duplice omicidio e un reportage sulle manifestazioni studentesche del 1968. 

Advertisement

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

The School of Magical Animals

Il film per ragazzi #The School of Magical Animals ha come protagonista un uomo che viaggia per il mondo alla ricerca di animali magici. L’uomo assegnerà un animale a testa ai ragazzi di una scuola. I primi a ricevere il loro animale da accudire sono l’outsider Benni e Ida, appena arrivata a scuola e alle prese con diverse difficoltà di inserimento.

La scuola degli animali magici La scuola degli animali magici Ida si è trasferita da poco in città e ora è la “ragazzina nuova” della Winterstein School. Ha un po’ di difficoltà con la nuova classe: Helen, dispettosa, le rende ... Apri scheda

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

Agente speciale 117 al servizio della Repubblica: Allerta rossa in Africa nera

L’agente OSS 117, vale a dire Hubert Bonisseur de La Bath, torna al cinema. Il film Agente speciale 117 al servizio della Repubblica: Allerta rossa in Africa nera è incentrato su una pericolosa missione, in cui OSS 117 è costretto a lavorare con un giovane collega: il promettente agente OSS 1001.

DATA DI USCITA: 11 novembre 2021

Per tutta la vita 

Commedia con un ricchissimo cast, che include Ambra Angiolini, Luca e Paolo, Fabio Volo, Claudia Pandolfi e tanti altri. #Per tutta la vita racconta le storie di quattro coppie su cui si abbatte una strana notizia: il loro matrimonio non è valido. Purtroppo, il prete celebrante non era un vero prete. Le quattro coppie, quindi, dovranno decidere se rinnovare o meno le loro promesse. 

DATA DI USCITA: 14 novembre 2021

Film in programmazione al cinema: le anticipazioni della prossima settimana

Diversi i titoli interessanti in arrivo nella settimana dal 15 al 21 novembre. Vi segnaliamo Ghostbusters: Legacy e il film italo-francese Promises. Quest’ultimo vanta un cast internazionale in cui spiccano Jean Reno e Pierfrancesco Favino. Segnatevi anche l’uscita di Annette con protagonisti Adam Driver e Marion Cotillard. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...