Il film di Breaking Bad sarà un sequel su Jesse: parla Bryan Cranston

Autore: Silvia Artana ,

A meno di 24 ore dalla notizia che Vince Gilligan sta lavorando a un film di Breaking Bad, la segretezza del progetto è andata a rotoli. Del resto, c'era da aspettarselo. L'hype dei fan è immediatamente schizzata alle stelle (anche se non è mancata un po' di preoccupazione) e alla fine è venuto fuori che la pellicola (intitolata Greenbrier per depistare i curiosi) sarà un sequel su Jesse Pinkman.

A confermare l'indiscrezione è stato il sito Slash Film, ma gli appassionati della serie avevano già immaginato che "l'uomo in fuga dai suoi rapitori, in cerca della propria libertà" potesse essere il personaggio interpretato da Aaron Paul.

Advertisement
Show hidden content Nel (sanguinoso) ultimo atto della stagione conclusiva, Jesse è scappato dai suoi aguzzini, ma non è veramente libero. Il suo passato lo (in)segue a passo serrato, come ha affermato lo stesso Aaron Paul dopo la messa in onda del finale:

La mia personale sensazione è che sia andato via. Ma la cosa peggiore - che è pessima proprio come sembra - è che troveranno le sue impronte in tutto il laboratorio e lo beccheranno entro un giorno o al più tardi una settimana o un mese. E rischia sempre di essere collegato all'omicidio di due agenti federali. Ad ogni modo, anche se probabilmente finirà così, per come la vedo io, è fuggito in Alaska, ha cambiato nome e ha iniziato una nuova vita. Se lo merita.

L'ipotesi dell'attore diventerà realtà nel film di Breaking Bad? Di certo, la pellicola seguirà Jesse dopo la sua fuga da Albuquerque. Ma la storia è tutta da scrivere ed è probabile che riserverà molte sorprese.

E manco a dirlo, la presenza di Walter White è una delle domande più hot. Ci sarà spazio anche per lo spietato Heisenberg? The Dan Patrick Show lo ha chiesto al diretto interessato, ovvero Bryan Cranston (trovate la conversazione nel video qui sotto).

Dopo avere chiarito di non avere ricevuto e tantomeno letto il copione, l'attore ha commentato "l'eventualità di vedere o meno Walter White nel film" con una lunga, sonora e per certi versi inquietante risata.

D'altra parte, Bryan ha detto di essere interessato alla possibilità di riprendere il ruolo:

Advertisement

Certo, assolutamente. Se Vince Gilligan mi chiedesse di farlo, non avrei dubbi. È una genio ed è una grande storia. In tanti sentivano di volere una conclusione per alcune delle vicende che sono rimaste aperte. E per quello che mi è stato detto, l'idea del film è quella. 

L'attore ha parlato esplicitamente dell'eventualità di un ritorno di Walter White... dicendo di non sapere nulla in merito:

Non so se apparirà nel film ed eventualmente in che modo, con un flashback o un un flashforward. Non ho indizi. Ma sono molto emozionato per il progetto, perché è Breaking Bad: il miglior periodo professionale della mia vita. E non vedo l'ora di rivedere tutti, anche in qualità di semplice visitatore.

Bryan Cranston è stato davvero molto cauto nelle sue dichiarazioni, ma la grande circospezione con cui ha risposto sembra quasi lasciare intuire un suo coinvolgimento nel film. A meno che non si tratti di un trucco per depistare i fan.

Advertisement

Come sempre, l'unico modo per saperlo, è armarsi di pazienza e aspettare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...