Film consigliati da vedere oggi in TV: 17 giugno 2020

Autore: Rina Zamarra ,

Stasera conviene rimanere a casa per vedere un bel film. NoSpoiler vi consiglia una serie di pellicole da vedere a partire dal pomeriggio, tra cui Troy, Nella valle della violenza, Halloween, Mission to Mars e Spider-Man: Far From Home. 

Film consigliati da vedere oggi – Digitale Terrestre

Pomeriggio

Nella valle della violenza

Advertisement
  • 13:13 - Iris - canale 22
  • Genere: western
  • Rating: 6/10 su Imdb e 51% su Rotten Tomatoes

Un uomo solitario in cerca di vendetta finisce per scontrarsi casualmente con la persona sbagliata: il figlio dello sceriffo locale. La lite scatenerà una catena di eventi che finiranno per coinvolgere l’intera cittadina di Denton. 

Advertisement

Il film ha tutti gli ingredienti del western classico. C’è lo straniero che porta scompiglio, lo sceriffo interpretato da John Travolta, c’è il desiderio di vendetta e ci sono due donne affascinanti che dirigono l’albergo del paese. Nella valle della violenza, però, merita una visione non solo se vi piacie il genere, ma soprattutto se vi piacciono i film western con una buona dose di ironia. 

Sera 

Paradiso amaro

Advertisement
  • 21:21 - Canale 5
  • Genere: drammatico
  • Rating: 6/10 su Imdb e 79% su Rotten Tomatoes

Se volete commuovervi, #Paradiso amaro è la vostra scelta per la serata. Il film ha vinto un Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. E in effetti la storia è molto avvincente, perché tratta di un dramma familiare con implicazioni persino ambientali. 

Il protagonista è l’avvocato Matt King (George Clooney), che si ritrova con una moglie in coma vittima di un incidente, due figlie da consolare e accudire e un’isola incontaminata da gestire come patrimonio familiare. Non solo, Matt scoprirà anche un tradimento della sua compagna, che lo costringerà a un doloroso viaggio alla ricerca dell’altro uomo.  

Advertisement

Il film merita una visione anche per l’attrice che interpreta la diciassettenne Alex. Si tratta di Shailene Woodley, protagonista della serie Big Littles Lies.

Bordertown

  • 21:00 - Iris - canale 22
  • Genere: thriller
  • Rating: 6/10 su Imdb e 64% su Rotten Tomatoes

#Bordertown è ispirato a una storia vera: quella delle donne uccise a Ciudad Juárez. La cittadina messicana, infatti, è il teatro di una serie di omicidi impuniti, su cui inizia a indagare la giornalista Lauren Fredericks (Jennifer Lopez). 

Advertisement

Se non conoscete la piaga messicana dei femminicidi, vi consigliamo la visione del film che ha il merito di aver puntato l’attenzione su queste tristi vicende. La protagonista, infatti, finisce per fingersi un’operaia delle fabbriche al confine con gli USA pur di scoprire la verità.

Seconda Serata

Troy

  • 21:00 - Iris - canale 22
  • Genere: storico
  • Rating: 7,2/10 su Imdb e 73% su Rotten Tomatoes

Liberamente ispirato all’Iliade di Omero, il film ha portato sul grande schermo la mitologia greca. 

Se vi piacciono i grandi eroi come Achille e Ulisse, dovete vedere #Troy anche solo per le ambientazioni, gli attori protagonisti e l’accuratezza di costumi e scenografie. Non a caso, il film ottenne una candidatura agli Oscar per i migliori costumi.

La storia è quella del rapimento di Elena, che indusse il marito Agamennone a scatenare una guerra contro Troia. 

Film consigliati da vedere oggi  – Sky E Mediaset Premium

Pomeriggio

The Witch

  • 17:47 - Premium Cinema Energy - canale 331
  • Genere: horror
  • Rating: 6,9/10 su Imdb

#The Witch è un horror con un'ambientazione storica. La storia, infatti, si svolge in New England nel XVII secolo ed ha come protagonista il puritano William (Ralph Ineson). 

L’originalità dell’ambientazione è una nota a favore del film, incentrato sulle strane vicende che travolgono la famiglia di William. La comunità a cui appartiene lo ha allontanato per la sua rigidità e l'uomo ha deciso di dedicarsi a una vita umile insieme a moglie e figli, ai margini del bosco. La loro esistenza, però, verrà sconvolta da una serie di misteriosi e terrificanti eventi. 

Soldado

  • 13:45 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: azione
  • Rating: 7,1/10 su Imdb e 65% su Rotten Tomatoes

Se avete visto Sicario di Denis Villeneuve, dovete vedere il sequel #Soldado. Il film racconta ancora una volta la guerra del narcotraffico e ha come protagonisti gli stessi attori di Sicario, tra cui Benicio Del Toro, Josh Brolin e Jeffrey Donovan. 

Vi consigliamo Soldado anche per un’altra ragione. La pellicola segna il debutto americano dell'italiano Stefano Sollima, regista delle serie Gomorra e Romanzo Criminale e dei film ACAB e Suburra. 

Sera

Mission to Mars

  • 21:15 - Premium Cinema Energy - canale 331
  • Genere: sci-fi
  • Rating: 5,7/10 su Imdb e 30% su Rotten Tomatoes

Se vi piacciono le missioni nello spazio, #Mission to Mars è il film da vedere. La pellicola, diretta da Brian De Palma, è oggetto di giudizi contrastanti. C’è chi pensa sia il solito film con missioni spaziali e c’è chi gli riconosce un certo pathos. 

In realtà, è interessante vederlo proprio in questo 2020 perché è l’anno di ambientazione del film. Insomma, la conquista di Marte per De Palma sarebbe potuta avvenire proprio nel 2020!

Mission to Mars racconta di una missione per raccogliere dei campioni sul pianeta, che viene messa a rischio da un'improvvisa tempesta di sabbia.

Spider-Man: Far From Home

  • 21:15 - Sky Cinema Uno - canale 301
  • Genere: avventura
  • Rating: 7,5/10 su Imdb e 95% su Rotten Tomatoes

Siete dei grandi fan di Tony Stark/Ironman? Allora, dovete vedere il film per condividere con Spider-Man la grande nostalgia per Ironman. Il protagonista, infatti, si trova in gita scolastica e finisce per cadere in un inganno proprio per via dell’affetto che lo lega a Tony Stark. 

Si tratta del 23esimo film del Marvel Cinematic Universe, con protagonista un Peter Parker che vorrebbe semplicemente fare la sua vita da adolescente, senza seguire Nick Fury nella sua lotta contro gli Elementali.

Seconda Serata

Halloween

  • 21:15 - Sky Cinema Due - canale 301
  • Genere: horror
  • Rating: 6,6/10 su Imdb 

#Halloween e Michael Myers hanno turbato i vostri sonni? Allora dovete vedere questo film, che riprende il racconto delle vicende del primo capitolo, uscito nei cinema nel 1978 con la regia di John Carpenter. 

Da quel film, sono trascorsi 40 anni che hanno visto l’uscita di 11 pellicole. Il regista Gordon Green, però, ha ignorato tutte le altre storie, dando vita a un vero e proprio sequel. Il suo Halloween vede Michael Myers libero a causa di un incidente durante un trasferimento e pronto a soddisfare di nuovo la sua sete di sangue. 

Se non vi basta la nostra raccomandazione, potete affidarvi alle parole del regista John Carpenter: "è il film più pauroso di tutti". 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...