5 film da vedere al cinema questo week-end [23-27 novembre 2022]

Autore: Elisa Giudici ,

Quello in arrivo sarà uno dei fine settimana più ricchi di uscite dell’intero 2022. Difficile resistere al richiamo dei grandi, attesissimi film che arriveranno in sala già a partire da mercoledì 23 ottobre 2022.

Dopo mesi d’attesa potremo finalmente vedere il nuovo horror diretto da Luca Guadagnino con protagonista Timothée Chalamet ed evitare spoiler sul nuovo Knives Out vedendo in sala, prima dell’approdo su Netflix. Tra i film da vedere al cinema nel week-end tra il 23 e il 27 novembre 2022 c’è anche una nuova uscita perfetta per i più piccoli e qualche titolo più ricercato per gli amanti del cinema d’autore.

Advertisement

Ecco quali sono i miglior film da vedere al cinema questo week-end e perché:

  1. Bones And All
  2. Glass Onion: Knives Out
  3. Strange World - Un mondo misterioso
  4. Ritratto di regina
  5. Tori e Lokita

Bones And All

In fuga dal suo passato, una giovane ragazza cannibale di nome Maren incontra Lee, un coetaneo che ha più esperienza di lei nel gestire i propri impulsi. I due compiranno insieme un lungo viaggio attraverso il territorio statunitense, legando profondamente e imparando ad accettare la loro natura.

Advertisement
  • Perché vederlo? Luca Guadagnino firma un horror davvero potente, che trasforma un romanzo di crescita adolescenziale in un road movie indimenticabile nel continente statunitense, capace di mostrare amore e orrore senza filtri. Non solo per i fan di Timothée Chalamet: occhio alla giovane promessa Taylor Russell.

Glass Onion: Knives Out

La seconda avventura investigativa di Benoit Blanc vede lo strambo detective interpretato da Daniel Craig partecipare a un week-end con delitto (finto o reale?) sull’isola di un bizzarro miliardario. Blanc dovrà farsi largo tra una fitta rete di menzogne dette da tutti i convitati, per capire chi ci sia davvero dietro la scia di sangue sull'isola. 

Advertisement
  • Perché vederlo? Se avete amato il primo Knives Out e odiate gli spoiler, meglio vedere subito questo film in sala, per evitare la valanga di anticipazioni che emergeranno sui social non appena il film sbarcherà al cinema. Inoltre la produzione sfavillante e l’intricatissimo caso investigativo narrato meritano davvero una puntativa al cinema, specialmente se siete amanti del genere giallo.

Strange World

Tre generazioni della famiglia Clade si ritroveranno loro malgrado a esplorare territori mai raggiunti nella speranza di salvare il Pando, miracolosa pianta e l’unica fonte energetica presente ad Avalonia. Ispirato alla fantascienza classica degli anni '50 e ai fumetti d'epoca d'avventura ed esplorazione, il viaggio sarà ovviamente l’occasione giusta per superare incomprensioni e difficoltà tra nonno, papà e nipote.

Advertisement
  • Perché vederlo? Il nuovo film animato Disney in realtà sembra un lungometraggio Pixar per la capacità di parlare a generazioni diverse e spingere tutti a riflettere sul nostro presente e futuro. È un film per certi versi davvero illuminante, ma si può godere anche come un “semplice” lungometraggio animato pieno di creature e panorami fantastici, ovviamente perfetto per una visione familiare. L’uscita della settimana giusta per chi ha bambini al seguito.

Ritratto di regina

La vita della regina Elisabetta II viene raccontata ancora una volta, ma da una prospettiva diversa: quella della donna più fotografata e ritratta al mondo. Che tipo di donna si nasconde davvero dietro quei ritratti formali e ufficiali, chi era davvero Elisabetta II? Chi l’ha fotografata, chi l’ha conosciuta, chi non l’ha mai incontrata la racconta attraverso ciò che le sue foto hanno trasmesso.

Advertisement
  • Perché vederlo? Fabrizio Ferri realizza un documentario perfetto per gli amanti delle vicende reali o per quanti, dopo la morte di The Queen, sono curiosi di saperne di più a riguardo. Un documentario veloce e molto immediato, con qualche intervento glamour come quello delle attrici Susan Sarandon e Isabella Rossellini.

Tori e Lokita

Due giovanissimi migranti di nome Tori e Lokita uniscono le forze per tentare di sopravvivere in Belgio, una realtà contraddittoria e ostile che li spinge continuamente a scelte pericolose e drammatiche. Solo uno dei due ha ottenuto il diritto d'asilo, mentre l'altra vive in una situazione pericolosa in cui criminalità e menzogne sono necessarie per garantire la propria incolumità.

  • Perché vederlo? I fratelli Dardenne continuano a raccontare la realtà di quanti migrano in Europa fuori da slogan e semplificazioni. Tori e Lokita è il film perfetto per chi cerca cinema impegnato in sala e quanti vogliano capire cosa spinga rifugiati e migranti a scelte drammatiche, criminali e pericolose, anche quando riescano a raggiungere l’Europa.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...