I film di Half-Life e Portal si faranno, parola di J.J. Abrams

Autore: Andrea Guerriero ,

Il regista di Star Wars: Il Risveglio della Forza ne è sicuro: i film di Portal e Half-Life diverranno realtà.

Due delle serie videoludiche più amate di sempre compieranno il grande salto nell'universo del cinema come molte hanno già fatto prima di loro, pronte a scrivere un nuovo capitolo del longevo - ma non sempre idilliaco - matrimonio tra gaming e Hollywood. 

Advertisement

Nella sua intervista sulle pagine di IGN, J.J. Abrams rassicura i fan che da più di tre anni attendevano novità sui due lungometraggi ispirati ai franchise di casa Valve. I film sono ora in fase di scrittura: gli sceneggiatori sono al lavoro sugli script, che rimarranno fedeli alle complesse ed affascinanti trame originali.

Portal e Half-Life diventeranno dei film
J.J. Abrams da Star Wars ai film videoludici

Queste le incoraggianti parole di Abrams:

Non ho ancora aggiornamenti consistenti sui due film, ma posso assicurarvi che sono in sviluppo. Abbiamo degli sceneggiatori, e stiamo lavorando su queste storie. Ma al momento non posso dare nessuna notizia interessante sui lavori.

Advertisement

Intanto gli appassionati di videogiochi guardano con rinnovato entusiasmo al 21 dicembre di quest'anno, giorno di debutto nelle sale del film di Assassin's Creed con Michael Fassbender. Quanto si faranno aspettare le versioni in celluloide di Portal e Half-Life?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...