Il film di Harley Quinn sarà basato su Birds of Prey (e ha trovato una regista)

Autore: Alice Grisa ,

È da tempo che si parla di uno spin-off sulla vita di Harley Quinn, con Margot Robbie – candidata al Premio Oscar per I, Tonya – protagonista. 

I rumor su questa produzione e sul focus sull'iconica Harley Quinn (con o senza Joker al suo fianco) si rincorrono da oltre un anno e, a questo punto, pare esserci stata la svolta: come riporta Deadline, Warner Bros. avrebbe commissionato a Cathy Yan, sceneggiatrice e regista nata in Cina, la direzione del film, tratto dai fumetti Birds of Prey

Advertisement

Birds of Prey è una serie di fumetti targati DC ambientata a Gotham City (per poi spostarsi in California) con Oracolo (Barbara Gordon) protagonista insieme ad altre supereroine. Da Birds of Prey è stata già tratta nel 2002 una serie TV.

DC Comics
Copertina di Birds of Prey
I fumetti Birds of Prey

La storia di Harley Quinn è un progetto parallelo ad altre storie da sviluppare sull’universo DC, come il sequel di Suicide Squad oppure (discorso che era emerso mesi fa e che poi è stato accantonato) un film sull’amor fou tra Harley Quinn e il Joker. 

Al momento lo spin-off tratto da Birds of Prey sembrerebbe essere quasi realtà. Il copione, scritto da Christina Hodson (chiamata da Warner Bros. per occuparsi anche di Batgirl), sarebbe già in stesura. Stando a quanto viene riportato, la Yan accetterà definitivamente il lavoro solo dopo aver letto la sceneggiatura ultimata. 

Nel caso il progetto prendesse il volo, quella di Geoff Johns (direttore creativo di DC Comics) e Walter Hamada (produttore di Warner Bros.) sarebbe una scommessa particolare: il nome di Cathy Yan, semisconosciuta (ha all’attivo solo una pellicola, Dead Pigs), per un lavoro così importante avrebbe suscitato l’entusiasmo di Margot Robbie, che vorrebbe assolutamente che la regia del film fosse affidata a una donna, rispetto ai tanti uomini papabili, e di origine asiatica.

Advertisement

Le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’anno, dopo la conclusione dell’impegno della Robbie sul set di Tarantino per Once Upon a Time in Hollywood, la storia in chiave pulp dell’omicidio di Sharon Tate e dei suoi amici a opera della setta di Charlie Manson.

Che ne pensate? Siete curiosi di saperne di più sul progetto del film su Harley Quinn?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...