Il Libro della Vita 2 è uno dei nuovi film animati in arrivo

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Il Libro della Vita 2 è uno dei nuovi film animati in arrivo

Per l'animazione è davvero un bel momento, e ormai sembra in atto una vera e propria rinascita di questo genere cinematografico.

I film d'animazione in arrivo sono tanti, dai piccoli indies ai titoli diretti dai grandi artisti stranieri. E tra i titoli animati più attesi del momento ci sono sicuramente Coco e il corto Olaf's Frozen Adventure, che non a caso verranno distribuiti direttamente insieme.

Advertisement

In questo quadro sarebbe facile lasciarsi sfuggire un film come Il Libro della Vita, film del 2014, che ha guadagnato poco meno di 100 milioni di dollari. Ma il lungometraggio, prodotto dal regista messicano Guillermo del Toro, è stato un successo abbastanza grande da far parlare di un sequel, ancora in via di sviluppo.

Il poster originale di The Book of Life 2

La notizia è annunciata dal settimanale Variety, in un articolo dedicato ai nuovi progetti del cinema d'animazione. Secondo quanto riportato, e confermato anche dal sito Screencrush, alla regia ci sarà - ancora una volta - Jorge R. Gutiérrez, già autore del primo film. Quest'ultimo ha raccontato:

Advertisement

Il sequel è in sviluppo e la gente si chiede cosa accadrà ai personaggi, cosa succederà agli dei? Il sequel abbraccia tutte queste cose e, in modo insolito, è un continuo della storia con tutto quello che avete amato del primo film.

Il primo film, con le voci di Diego Luna, Zoe Saldana e Channing Tatum, raccontava di un torero che - proprio come vedrete in Coco - si reca nell'aldilà il giorno della festa dei morti.

Gutiérrez e Reel FX stanno inoltre lavorando ad un altro progetto, Kung Fu Space Punch. Il regista ha descritto quest'ultimo come:

...un mash up dei film kung fu degli anni '90, gli spaghetti-western degli anni '60 e le epiche avventure spaziali dagli anni '70-'80 ad oggi.

Attualmente non sappiamo altro de Il Libro della Vita 2: il progetto, come si diceva, è ancora in via di sviluppo, quindi è troppo presto per conoscere una sua possibile data d'uscita in sala.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

Ecco una lista di produzioni per il grande e il piccolo schermo che meglio ritraggono, seppur con toni e punti di vista differenti, il mondo del calcio.
Autore: Agnese Rodari ,
I migliori film, documentari e serie TV sul calcio

L'industria cinematografica ha sempre prestato particolare attenzione al calcio, lo sport in grado di coinvolgere milioni di persone anche con un singolo evento da 90 minuti. Passione, sacrificio, divertimento, rivalsa e sana competizione sono gli ingredienti perfetti per una buona performance calcistica.

In vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar, abbiamo preparato per voi una selezione di migliori prodotti, dai film alle serie TV, a tema calcistico. Ricordiamo che il campionato mondiale di calcio si svolgerà dal 20 novembre al 18 dicembre 2022. Se non sapete come poterli vedere, vi consigliamo di dare un'occhiata all'articolo su come vedere i mondiali di calcio 2022.

Sto cercando altri articoli per te...