I film in uscita ad aprile 2017: scopri cosa non perdere al cinema!

Autore: Silvia Artana ,

Se siete appassionati di cinema oppure aspettate con trepidazione alcuni titoli, conoscere in anticipo la programmazione è di grande aiuto per non perdere neppure una novità (e rischiare qualche spoiler da amici più organizzati e... chiacchieroni).

Per questa ragione, noi di NoSpoiler abbiamo deciso di inaugurare una rubrica dedicata ai film in uscita in sala ogni mese.

Advertisement

Se l'idea vi piace, qui trovate le pellicole in calendario ad aprile 2017!

  • Film d'azione
  • Film drammatici
  • Commedie
  • Film d'animazione
  • Film thriller
  • Film horror
  • Documentari
  • Eventi al cinema

Film d'azione in uscita ad aprile 2017

Underworld - Blood Wars

Uscita: 6 aprile 2017

Advertisement

Selene è sotto attacco incrociato: da una parte deve combattere contro i feroci Lycans e dall'altra si trova ad affrontare il gruppo di Vampiri che l'ha tradita. Ad aiutarla nella sua battaglia ci sono solo David e il padre Thomas. Riusciranno insieme a porre fine all'eterno conflitto tra le 2 fazioni?

Power Rangers

Advertisement

Uscita: 6 aprile 2017

5 adolescenti che frequentano la scuola superiore, ciascuno alle prese con problemi di integrazione e personali, si ritrovano all'improvviso con dei poteri eccezionali. Diventati guerrieri dalle capacità sovrumane, i Power Rangers, scoprono di avere il compito di difendere la cittadina di Angel Grove e il mondo intero dalla spaventosa minaccia rappresentata dalla strega galattica Rita Repulsa.
Per ulteriori dettagli, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Fast & Furious 8

Advertisement

Uscita: 13 aprile 2017

Dom e Letty sono in luna di miele, Brian e Mia si sono ritirati e la squadra sembra avere trovato finalmente la tranquillità. Ma una donna misteriosa e spietata trama nell'ombra per convincere Dom a tornare nel mondo del crimine e a tradire la fiducia delle persone che ama. Per riportarlo alla ragione, gli amici chiederanno l'aiuto di una vecchia conoscenza: Deckard Shaw.
Volete sapere qualcosa in più sul "villain" del film? Allora date un'occhiata al nostro approfondimento.

Guardiani della Galassia Vol. 2

Uscita: 25 aprile 2017

Advertisement

Mentre i Guardiani della Galassia sono alle prese con il mistero delle (vere) origini di Peter Quill/Star-Lord, un nuovo pericolo minaccia l'universo. L'improbabile gruppo di eroi potrà contare sull'aiuto di vecchi amici e di inaspettati alleati per combatterlo. Ma l'impresa sarà tutt'altro che semplice.
In attesa di vedere il film, date un'occhiata alle nuove immagini diffuse da Marvel!

Altri film di azione in uscita ad aprile 2017

  • MMA Love Never Dies
    Uscita: 6 aprile 2017

Film drammatici in uscita ad aprile 2017

Il Segreto

Uscita: 6 aprile 2017

Rose è una donna con problemi psichiatrici, che da 40 anni vive reclusa in una clinica specializzata. Un giorno, del suo caso inizia a occuparsi il dottore Grene, che mano a mano che entra in confidenza con la paziente scopre la sua sconvolgente storia. Rose è accusata di avere ucciso il figlio appena nato, che secondo i suoi compaesani è stato concepito con il prete cattolico della locale chiesa. Uno scandalo, dal momento che la donna è protestante. Tuttavia, lei nega e afferma che il bambino fosse il frutto del suo amore con un pilota inglese. Cercando di aiutare Rose come medico, il dottor Grene finirà per trasformarsi anche in un investigatore.

Piccoli Crimini Coniugali

Uscita: 6 aprile 2017

Elia è un autore di gialli di successo che in seguito a un incidente domestico ha perduto la memoria. L'uomo non ricorda nulla della sua vita e sarà la moglie - per il protagonista una sconosciuta senza nome - ad aiutarlo a ricomporre il puzzle della sua esistenza. L'esperienza si rivelerà per entrambi un modo per reinventarsi e (forse) ricominciare da capo.

Libere Disobbedienti Innamorate - In Between

Uscita: 6 aprile 2017

3 giovani ragazze arabe si ritrovano a vivere insieme in un appartamento di Tel Aviv. Diverse ma profondamente simili, vanno alla ricerca di sé stesse e di quello che desiderano, compiendo il medesimo percorso di milioni di loro coetanei in tutto il mondo. Ma emanciparsi e trovare il proprio vero io non sarà facile, né privo di rischi e dolore.

Personal Shopper

Uscita: 13 aprile 2017

Maureen fa la personal shopper per una diva famosa ed esigente, Kyra, ma è anche una medium. Dopo aver perso il fratello Lewis a causa di una disfunzione cardiaca di cui anche lei soffre, la ragazza prova a mettersi in contatto con lui per dargli l'ultimo saluto e proseguire con la propria vita. A un certo punto sembra riuscirci, ma lo spirito che le risponde non sembra quello di Lewis...
Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Planetarium

Uscita: 13 aprile 2017

Fine anni '30. Kate e Laura Barlow affermano di avere la capacità di parlare con gli spiriti. Le 2 donne godono di un vasto seguito e durante una tourné mondiale incontrano un importante produttore francese, André Korben, che decide di portare la loro storia al cinema. L'intenzione dell'uomo è di fare qualcosa mai riuscito prima: impressionare su una pellicola la presenza di un fantasma.

Boston - Caccia all'Uomo

Uscita: 20 aprile 2017

Il giorno seguente all'attentato alla maratona di Boston che ha causato 3 morti e 264 feriti, il commissario di polizia Ed Davis dà il via a una imponente e pericolosa caccia all'uomo per scovare i responsabili e fermarli prima che si rendano reperibili o - peggio - possano organizzare un altro attacco.

Le Cose Che Verranno

Uscita: 20 aprile 2017

Nathalie è un'insegnante di filosofia di 55 anni che conduce un'esistenza ordinaria, divisa tra l'impegno verso la famiglia e la madre gravemente malata. Tutto cambia all'improvviso, quando il marito le dice di volerla lasciare per un'altra e la madre (ricoverata a malincuore in una casa di riposo) muore. Con l'aiuto di un ex allievo e di una gatta nera, Nathalie riuscirà a dare un senso alla sua nuova vita.

La Tenerezza

Uscita: 24 aprile 2017

Un padre che porta con sé un pesante fardello, un fratello e una sorella in conflitto e una coppia all'apparenza serena fanno i conti con le proprie debolezze e la vita di tutti i giorni, sotto allo sguardo attento di bambini abbastanza grandi per capire, ma non tanto per ribellarsi. Sullo sfondo, una Napoli inedita, divisa tra speranza e disperazione, promesse di un futuro migliore e tragedia.

Gifted - Il Dono del Talento

Uscita: 27 aprile 2017

Frank è un giovane uomo solo che si è fatto carico dell'impegno di crescere Mary, la figlia della sorella morta in un incidente d'auto. La bambina è vivace e intelligente, ma soprattutto ha un talento innato per la matematica che le permette di risolvere ogni tipo di problema, calcolo o equazione. Quando la nonna lo scopre, fa di tutto per portare via la nipotina al figlio. Ma quest'ultimo non molla, fermamente intenzionato a fare vivere a Mary un'esistenza normale e non da "fenomeno da baraccone".
Se volete saperne di più, date un'occhiata la nostro articolo dedicato.

Altri film drammatici in uscita ad aprile 2017

  • Virgin Mountain
    Uscita: 6 aprile 2017
  • L'Altro Volto della Speranza
    Uscita: 6 aprile 2017
  • La Meccanica delle Ombre
    Uscita: 6 aprile 2017
  • Mal di Pietre
    Uscita: 13 aprile 2017
  • Mothers
    Uscita: 13 aprile 2017
  • Fortunata
    Uscita: 20 aprile 2017
  • Altin in Città
    Uscita: 27 aprile 2017
  • Chez Nous: A Casa Nostra
    Uscita: 27 aprile 2017
  • La Ragazza dei Miei Sogni
    Uscita: 27 aprile 2017

Commedie in uscita ad aprile 2017

Moglie e Marito

Uscita: 12 aprile 2017

Dopo 10 anni di matrimonio, l'amore e l'intesa di Sofia e Andrea sono sfioriti fino a scomparire e i 2 pensano al divorzio. Ma un evento completamente inaspettato cambia le carte in tavola. In seguito a un esperimento di lui, brillante neurochirurgo che da anni conduce una ricerca sul cervello umano, i 2 si scambiano i corpi. Le loro nuove sembianze e - soprattutto - le loro nuove vite li aiuteranno a vedere sé stessi e l'altro in modo diverso e (forse) a darsi un'altra possibilità.

Lasciati Andare

Uscita: 13 aprile 2017

Elia è uno psicanalista che con il passare degli anni ha costruito un muro sempre più alto e impenetrabile non solo tra sé e suoi pazienti, ma anche tra sé e l'esistenza. La sua vita scorre senza scossoni, né emozioni, fino a che un giorno, a causa di un lieve malore, l'uomo è costretto a mettersi a dieta e a iscriversi in palestra...

L'Eccezione alla Regola

Uscita: 20 aprile 2017

America, 1958. La 22enne battista Marla Mabrea aspira a fare l'attrice e per questo si trasferisce a Hollywood. Quasi contemporaneamente, il devoto metodista Frank Forbes prende la stessa decisione per fare affari e lanciare la propria carriera. Entrambi finiranno per avere come figura di riferimento l'eclettico Howard Hughes.
Per ulteriori informazioni, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altre commedie in uscita ad aprile 2017

  • The Startup - Accendi il Tuo Futuro
    Uscita: 6 aprile 2017
  • La Parrucchiera
    Uscita: 6 aprile 2017
  • Ovunque Tu Sarai
    Uscita: 6 aprile 2017
  • Lasciami Per Sempre
    Uscita: 20 aprile 2017

Film di animazione in uscita ad aprile 2017

I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta

Uscita: 6 aprile 2017

Entrati in possesso di una misteriosa mappa, Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto partono alla ricerca della Foresta Segreta, un luogo magico dove è conservato il più grande segreto della storia dei Puffi. Il viaggio sarà ricco di avventure e le 4 piccole creature blu dovranno guardarsi dal loro nemico di sempre, il cattivo Gargamella.
In attesa di vedere il film al cinema, date un'occhiata alle prime clip italiane e ai nuovi spot.

Baby Boss

Uscita: 20 aprile 2017

Tim ha 7 anni e attende con impazienza la nascita del nuovo fratellino. Ma quando il neonato fa il suo ingresso nel mondo, il bambino capisce subito che non è un bimbo come tutti gli altri, bensì una spia dell'agenzia Baby Corp. La missione del piccolo agente segreto è di smascherare la Puppy Co., intenzionata a sostituire tutti i bambini del mondo con dei cuccioli. Le cose si complicano quando i genitori dei 2 fratelli vengono rapiti, costringendo questi ultimi a un'improbabile collaborazione.
Se volete saperne di più, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Altri film di animazione in uscita ad aprile 2017

  • Oltre le Nuvole: Il Luogo Promessoci
    Uscita: 11 aprile 2017
  • Savva
    Uscita: 13 aprile 2017
  • Richard the Stork
    Uscita: 20 aprile 2017

Film thriller in uscita ad aprile 2017

The Circle

Uscita: 27 aprile 2017

Mae è un'esperta di nuove tecnologie che viene assunta in un monopolio di internet chiamato Il Cerchio, che collega le e-mail personali degli utenti, i loro social media e ogni traccia online in un sistema operativo universale. L'obiettivo è di creare una nuova società all'insegna della trasparenza, ma non tutto è come sembra...
Se il film vi incuriosisce, potete trovare maggiori informazioni nel nostro articolo di approfondimento.

L'Amore Criminale

Uscita: 27 aprile 2017

Dopo la separazione dal marito, Tessa cerca di rimettere in piedi la propria esistenza. Tuttavia, i suoi propositi sono vanificati non solo dalla gelosia nei confronti dell'ex, ma anche per la nuova compagna dell'uomo, Julia, che si è trasferita nella casa dove prima viveva anche lei e sta instaurando una rapporto con sua figlia Lilly. Il dolore della donna si trasformerà in una vera e propria ossessione dai risvolti drammatici.

Altri thriller in uscita ad aprile 2017

  • Le Verità
    Uscita: 27 aprile 2017

Film horror in uscita ad aprile 2017

The Bye Bye Man

Uscita: 19 aprile 2017

3 studenti si trasferiscono in una vecchia casa appena fuori dal campus, ma poco dopo averne preso possesso si rendono conto con orrore che è infestata da un'entità maligna, "The Bye Bye Man". La creatura è in grado di prendere il controllo delle persone, costringendole a compiere terribili azioni omicide. L'unico modo per non cadere sotto la sua influenza è non pensare a lui e non nominarlo. Ma l'impresa è difficilissima.
Volete saperne di più? Date un'occhiata al nostro articolo dedicato... ma attenzione a non farvi "contagiare"!

Documentari in uscita ad aprile 2017

Rolling Stones Olé Olé Olé

Uscita: 10 aprile 2017

Il potere rivoluzionario del rock è raccontato attraverso i primi mesi del tour 2016 dei Rolling Stones, che ha toccato diverse città del centro America ed è arrivato fino a Cuba, dove la band si è esibita per la prima volta in un concerto che ha fatto storia.

Whitney

Eagle Pictures
La locandina di Whitney
La locandina del documentario Whitney

Uscita: 24 aprile 2017

Dal successo mondiale alle tormentate storie d'amore e alla dipendenza delle droghe, la vita fatta di alti e bassi di Whitney Houston è raccontata attraverso un mix di immagini, filmati e testimonianze. Un ricordo e un tributo alla cantante morta ad appena 49 anni.

Altri documentari in uscita ad aprile 2017

  • Un Altro Me
    Uscita: 13 aprile 2017
  • Aldabra - C'Era Una Volta Un'Isola
    Uscita: 18 aprile 2017
  • Libere
    Uscita: 20 aprile 2017

Eventi al cinema ad aprile 2017

Raffaello - Il Principe della Arti in 3D

Uscita: 3 aprile 2017

La vita e l'arte di Raffaello Sanzio sono raccontate attraverso le parole appassionate degli storici Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali e una serie di splendide immagini che ripropongono in 3D tutta la potenza e la suggestione delle opere del grande pittore e architetto italiano.

Royal Opera House - Jewels

Uscita: 11 aprile 2017

Jewels, il celebre balletto in 3 atti ispirato al grande coreografo George Balanchine dalla bellezza delle gemme scintillanti nella vetrina della gioielleria Van Cleef & Arpels di New York, arriva al cinema con tutta la potenza espressiva della rappresentazione di The Royal Ballet.

Altri eventi al cinema ad aprile 2017

  • Il Balletto del Bolshoi: Serata Contemporanea
    Uscita: 4 aprile 2017
  • Piani Paralleli
    Uscita: 7 aprile 2017
  • The Metropolitan Opera di New York: Eugene Oneg
    Uscita: 26 aprile 2017
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...