I film in uscita a maggio 2019: cosa ti aspetta al cinema?

Autore: Silvia Artana ,

Emozioni e divertimento sono la cifra dei prossimi 31 giorni di cinema. Il nuovo mese segna il debutto di un poker di pellicole molto attese dai fan, ovvero John Wick 3 - Parabellum, Godzilla 2 - King of thr Monsters, Aladdin e Pokémon - Detective Pikachu. Ma ovviamente la programmazione non si esaurisce qui. Tra biopic, commedie, documentari, drammi, horror, thriller, western e non solo, ce n'è davvero per tutti i gusti.

Scoprite qui l'elenco completo dei film in uscita a maggio 2019.

Advertisement
  • Animazione
  • Azione
  • Biografici
  • Commedie
  • Documentari
  • Drammatic
  • Eventi
  • Fantascienza
  • Fantasy
  • Horror
  • Thriller
  • Western

Animazione

Pokémon - Detective Pikachu

Uscita: 9 maggio 2019

Advertisement

Quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, il figlio Tim decide di scoprire cosa è accaduto. Il giovane trova un compagno di avventura nel bizzarro quanto acuto collega del padre, il Pokémon Pikachu. I due iniziano a indagare e si imbattono in un intrigo che potrebbe non solo mettere a rischio la coesistenza pacifica tra uomini e Pokémon, ma anche distruggere l'universo di questi ultimi.

Se siete fan dei Pokémon, non perdetevi tutti i (giallissimi) poster promozionali e scoprite di più nella recensione su NoSpoiler.

Azione

John Wick 3 - Parabellum

Advertisement

Uscita: 16 maggio 2019

John Wick commette un omicidio nella zona franca dell'Hotel Continental e rompe una delle regole sacre della società degli assassini. Per questa ragione, viene condannato a morte. Ma John non è un killer come tutti gli altri e il vecchio amico Winston gli concede un vantaggio sugli inseguitori, scatenati sulle sue tracce da una taglia di 14 milioni di dollari. Il leggendario sicario riuscirà ad avere la meglio (ancora una volta) su chi vuole la sua testa?

Volete maggiori informazioni? Allora non perdetevi l'approfondimento e le nuove clip su NoSpoiler.

Biografici

Stanlio e Ollio

Advertisement

Uscita: 1 maggio 2019

Advertisement

Inghilterra, 1953. 16 anni dopo il loro momento d'oro a Hollywood, Stan "Stanlio" Laurel e Oliver "Ollio" Hardy decidono di partire per una tournée teatrale. Il futuro dei due comici è incerto: la TV sta ridefinendo il modo degli spettatori di fruire dell'intrattenimento e Hardy ha problemi di salute. Tuttavia, il tour si rivela un successo. Ma i fantasmi del successo passato minano lo storico sodalizio tra Stanlio e Ollio. Prossimi al canto del cigno, i due riscopriranno la loro amicizia.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'articolo dedicato su NoSpoiler.

Ted Bundy - Fascino criminale

Uscita: 9 maggio 2019

USA, anni '70. Elizabeth Kloepfer è una ragazza madre. Una sera è convinta a uscire da una amica e incontra l'aitante e carismatico Ted Bundy. Il giovane sembra non avere occhi che per lei e ben presto nasce una storia d'amore. Ted si dimostra un compagno e un padre presente e premuroso. Ma un giorno, viene arrestato con l'accusa di essere il serial killer di giovani donne che sta terrorizzando l'America. La felicità di Liz va in frantumi e la donna inizia a chiedersi se conosce davvero il giovane bello e affascinante al quale ha affidato sé stessa e la sua bambina...

Per saperne di più, non perdete la recensione su NoSpoiler e l'approfondimento sulla vera storia di Ted Bundy.

Red Joan

Uscita: 9 maggio 2019

Joan Stanley è un'anziana e tranquilla signora, che vive in un elegante sobborgo di Londra, dividendosi tra l'amore per i nipotini e la passione per il giardinaggio. Ma un giorno, nel suo appartamento signorile fa irruzione l'MI6. La donna viene arrestata con l'accusa di spionaggio e tradimento. Il figlio avvocato è incredulo di fronte all'accaduto, ma nel corso dell'interrogatorio a sua madre emerge la storia della giovane Joan, studentessa di fisica innamorata del comunista Leo Galich e decisa a salvare il mondo...

Volete maggiori informazioni? Allora date un'occhiata all'articolo dedicato e alla recensione su NoSpoiler.

Rocketman

Uscita: 30 maggio 2019

Reginald Dwight è un bambino con un enorme talento per il pianoforte. Il ragazzino studia alla Royal Academy of Music e poi inizia a cercare la sua strada nel mondo della musica. Dal rapporto con la madre, Sheila Farebrother, all'incontro con quello che diventerà il suo paroliere storico e uno dei collaboratori più stretti, Bernie Taupin, fino al sodalizio con il primo manager, John Reid, l'anatroccolo Reginald si trasforma poco alla volta nel cigno Elton John.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'approfondimento su NoSpoiler.

Altri film biografici in uscita a maggio 2019

  • El Angel
    Uscita: 30 maggio 2019

Commedia

Il grande spirito

Uscita: 9 maggio 2019

Tonino è un ladruncolo che sogna di mettere a segno un grande colpo. L'occasione sembra arrivare quando si ritrova fortuitamente per le mani il bottino di una rapina per la quale era stato relegato al ruolo di palo. Tonino scappa con il malloppo, ma cade malamente e rimane ferito. La sua salvezza è un abbaino fatiscente, che si rivela occupato dal bizzarro Renato. L'uomo è convinto di essere un indiano in lotta con gli yankee e si fa chiamare Cervo Nero. Subito, Tonino mostra disprezzo per Renato. Ma poco alla volta, le cose cambiano...

Per saperne di più, non perdetevi l'intervista al cast.

Solo cose belle

Uscita: 9 maggio 2019

Benedetta ha 16 anni ed è la figlia del sindaco di un paese dell'entroterra di Rimini. La sua vita scorre senza scossoni, fino a che un edificio disabitato della cittadina viene adibito a casa famiglia. Ben presto, nel centro arriva una serie di persone che sono molto diverse dagli abitanti del paese. Gli ospiti sono guardati con sospetto e tenuti al margine da tutti, tranne che da Benedetta. La ragazzina inizia a fare la loro conoscenza e si innamora di Kevin, che benché abbia la sua età è già stato in carcere.

Attenti a quelle due

Uscita: 16 maggio 2019

Josephine Chesterfield è un'inglese sofisticata, affascinante e seducente, che ha accumulato una enorme ricchezza abbindolando uomini facoltosi in esclusivi casinò. Penny Rust ha origini australiane, è pasticciona e disordinata e campa raggirando gli ingenui clienti di bar di quartiere. Le due donne sono agli antipodi per modi e stile, ma hanno una cosa in comune: sono due strepitose truffatrici. Al punto da arrivare a sfidarsi per stabilire chi è la migliore...

Se volete maggiori informazioni, date un'occhiata all'approfondimento su NoSpoiler.

Altre commedie in uscita a maggio 2019

  • Non ci resta che ridere
    Uscita: 2 maggio 2019
  • Tutti pazzi a Tel Aviv
    Uscita: 9 maggio 2019
  • Mò vi mento - Lira di Achille
    Uscita: 16 maggio 2019
  • Bangla
    Uscita: 16 maggio 2019
  • Forse è solo mal di mare
    Uscita: 23 maggio 2019

Documentari

John McEnroe - L'impero della perfezione

Uscita: 6 maggio 2019

Il "gesto del tennista" è il punto di partenza di un percorso complesso che indaga non solo la psicologia di uno dei più grandi campioni di sempre del tennis, John McEnroe, ma anche il valore e il peso nel mondo del "settima arte" della celebre rivista Cahiers du Cinèma.

Che fare quando il mondo è in fiamme?

Uscita: 9 maggio 2019

A Baton Rouge, capitale della Louisiana lacerata dal conflitto razziale, Judy cerca di tenere aperto il bar che rappresenta l'unica fonte di sostentamento per la sua famiglia allargata, Ronaldo e Titus crescono in un quartiere martoriato dalla violenza (mentre il padre è in prigione) e Kevin, "Big Chief" della tradizione indiana del Mardi Gras, lotta per fare sopravvivere le usanze della sua gente. Nel mentre, i Black Panthers indagano sul linciaggio di due ragazzi afroamericani in Mississippi e preparano una grande protesta contro la brutalità della polizia.

L'alfabeto di Peter Greenaway

Uscita: 12 maggio 2019

Saskia Boddeke racconta la vita e la carriera del marito, l'eclettico pittore e regista Peter Greenaway, attraverso un dialogo tra l'uomo e la figlia Zoë (detta Pip). Un dialogo che utilizza le lettere dell'alfabeto per ripercorrere le tappe salienti dell'esistenza e della produzione artistica di Greenway con un approccio poetico, surreale e in un certo senso sperimentale.

Altri documentari in uscita a maggio 2019

  • Le Grand Bal
    Uscita: 2 maggio 2019
  • Palladio
    Uscita: 20 maggio 2019
  • Alive in France
    Uscita: 20 maggio 2019

Drammatici

Il corpo della sposa - Flesh Out

Uscita: 4 maggio 2019

Verida è una ragazza della Mauritania in età da marito. La giovane vive la sua vita, fino a quando, una mattina, la madre le comunica che la famiglia ha trovato il suo futuro sposo. Da quel momento, l'esistenza di Verida cambia drasticamente. La giovane è sottoposta alla pratica del "gavage", una alimentazione forzata per farle prendere decine e decine di kg per corrispondere ai canoni estetici degli uomini del luogo. Verida vive la scelta e la costrizione che lo sono state imposte in silenzio, mentre l'unico che sembra avere reale interesse per lei è il ragazzo taciturno che va a casa a pesarla.

Dolor y Gloria

Uscita: 17 maggio 2019

Salvador Mallo è un regista sul viale del tramonto. L'uomo intraprende un viaggio sospeso tra realtà e ricordi, ricongiungendosi fisicamente e nella memoria alle persone, ai luoghi e agli eventi che hanno segnato la sua vita e la sua carriera. Da quando bambino è emigrato con i genitori a Paterna, un comune della provincia di Valencia, al primo grande amore incontrato a Madrid, dalla dolorosa conclusione di quello stesso amore alla scoperta della scrittura e del cinema, Salvador va in cerca del suo passato per trovare sé stesso nel presente.

Per saperne di più, non perdetevi l'articolo dedicato su NoSpoiler.

Il traditore

Uscita: 23 maggio 2019

Dopo l'arresto in Brasile e l'estradizione in Italia, Tommaso Buscetta diventa il principale testimone di Giovanni Falcone. L'uomo aiuta il giudice a portare alla luce l'organizzazione di Cosa Nostra, fa i nomi dei capi e svela le collusioni con la politica e la cosiddetta "Pizza Connection", ovvero il traffico di droga tra Stati Uniti e Italia. Ma Cosa Nostra è tutt'altro che sconfitta e ricorda non solo a Buscetta ma a tutto il paese quanto è potente e radicata con la strage di Capaci. A quel punto, l'ex boss alza tiro e fa il nome di Giulio Andreotti. Una testimonianza che lo costringerà a fuggire dall'Italia per sempre.

Scoprite di più nell'approfondimento su NoSpoiler.

Altri film drammatici in uscita a maggio 2019

  • Lucania - Terra Sangue e Magia
    Uscita: 2 maggio 2019
  • Essere Leonardo Da Vinci - Un'intervista impossibile
    Uscita: 2 maggio 2019
  • A.N.I.M.A.
    Uscita: 9 maggio 2019
  • I figli del fiume giallo
    Uscita: 9 maggio 2019
  • Quando eravamo fratelli
    Uscita: 16 maggio 2019
  • Takara - La notte che ho nuotato
    Uscita: 23 maggio 2019
  • Una vita violenta
    Uscita: 23 maggio 2019
  • Quel giorno d'estate
    Uscita: 30 maggio 2019

Eventi

Il giovane Picasso

Uscita: dal 6 all'8 maggio 2019

Dall'infanzia a Malaga, dove inizia a dipingere giovanissimo, mostrando fin da subito il suo enorme, non consueto talento, a Barcellona, Madrid e Parigi, la vita e la carriera di Pablo Picasso si srotolano in un susseguirsi di luoghi e di eventi che prendono forma tra materiale d'archivio e inedito. La necessità primaria rappresentata dalla pittura e la passione per le donne si intrecciano in una narrazione che restituisce un'immagine ancora più sfaccettata e profonda del grande artista.

Asbury Park: Lotta, redenzione, rock and roll

Uscita: dal 22 al 24 maggio

New Jersey, 1970. Dopo essere stata per lungo tempo una rinomata stazione balneare, Asbury Park viene travolta dalle rivolte razziali e sprofonda nel baratro. Ma gli after hours al leggendario club psichedelico Upstage continuano a fare battere il cuore della città. Un cuore ribelle e rock and roll. Sul palco del celebre locale salgono Steven Van Zandt, Southside Johnny Lyon, David Sancious e Bruce Springsteen (che inizia la sua carriera proprio ad Asbury Park). Grazie alla musica, la città rinasce come la Fenice dalle sue ceneri.

Se vi incuriosisce, potete leggere l'articolo dedicato su NoSpoiler.

Altri eventi in uscita a maggio 2019

  • 5 cm al secondo
    Uscita: dal 13 al 15 maggio 2019
  • Royal Opera House: Flight Pattern - Programma triplo
    Uscita: 16 maggio 2019
  • Dentro Caravaggio
    Uscita: dal 27 al 29 maggio 2019

Fantascienza

Godzilla II- King of the Monsters

Uscita: 30 maggio 2019

Con la sua arroganza e la convinzione di essere padrone assoluto della Terra, l'uomo ha rotto l'equilibrio millenario che governava il Pianeta. Dopo il devastante attacco dei M.U.T.O., stavolta a minacciare la sopravvivenza della razza umana sono i Titani: Mothra, Rodan e il potente King Ghidorah. Godzilla riuscirà (ancora una volta) a fermare il caos e a salvare la razza che è la causa di tutto?

Scoprite di più nell'approfondimento su NoSpoiler e date un'occhiata alle 17 (!) creature che minacciano la Terra.

Fantasy

Aladdin

Uscita: 22 maggio 2019

Aladdin è un giovane di umili origini che vive ad Agrabah. Il sultano Jafar approfitta dell'ingenuità e del buon cuore del ragazzo per i propri scopi e lo convince a entrare nella Caverna delle Meraviglie. Nella grotta, Aladdin trova una lampada magica, dentro alla quale vive un genio che gli promette che esaudirà 3 suoi desideri. Innamorato da sempre della bella principessa Jasmine, il giovane chiede al genio di trasformarlo in un principe. Ma scoprirà ben presto a sue spese che fingersi diversi da quelli che si è non è mai una buona idea...

Se amate il classico Disney, non perdetevi le nuove clip sui personaggi e lo spot con scene inedite.

Horror

Pet Sematary

Uscita: 9 maggio 2019

Profondamente provato dal lavoro di medico del pronto soccorso di un grande ospedale di Boston, il dottor Louis Creed si trasferisce con la moglie Rachel e i due figli in una cittadina rurale del Maine. Dietro la grande casa della famiglia inizia subito il bosco e la nuova sistemazione sembra idilliaca. Ma nel fitto degli alberi si nasconde un terribile segreto. E quando il dottor Louis chiederà aiuto all'inquietante vicino Jud Crandall, dopo una terribile tragedia che ha colpito la sua famiglia, scatenerà una serie di eventi terrificanti...

Siete fan di Stephen King? Allora scoprite cosa pensa lo scrittore del nuovo adattamento del suo celebre racconto e date un'occhiata alla recensione su NoSpoiler.

L'angelo del male - Brightburn

Uscita: 23 maggio 2019

Tori Breyer e il marito Kyle sono una coppia che desidera un figlio, ma non riesce ad averlo. Quando un neonato precipita dal cielo (letteralmente), i due non esitano ad accoglierlo come se fosse loro e lo chiamano Brandon. Gli anni passano, il bambino cresce e mostra una sempre maggiore diversità rispetto ai suoi coetanei. Se ne accorgono i suoi genitori e se ne accorgono i compagni di scuola, che iniziano a bullizzarlo. Ma quando Brandon prende coscienza che la natura della sua diversità sono poteri sovrannaturali ed enormi, la sua vita cambia. Però non in senso positivo. Soprattutto per gli altri...

Se vi incuriosisce, date un'occhiata alle nuove clip e all'articolo dedicato su NoSpoiler.

Altri horror in uscita a maggio 2019

  • Unfriended: Dark Web
    Uscita: 16 maggio 2019
  • Polaroid
    Uscita: 23 maggio 2019

Thriller

Pallottole in libertà

Uscita: 30 maggio 2019

Yvonne è una giovane ispettrice di polizia e la vedova del capitano Santi, morto eroicamente durante un'operazione. All'uomo è stata addirittura eretta una statua e la donna ha trasformato le missioni del marito in imprese mirabolanti, che racconta ogni sera a suo figlio prima di dormire. Ma un giorno, Yvonne scopre una verità che manda in mille pezzi la sua vita. L'eroico capitano Santi era un poliziotto corrotto della peggior specie e per causa sua un innocente ha trascorso 8 anni in carcere. La giovane ispettrice decide di rimediare al male del marito e innesca una spirale inarrestabile di eventi e colpi di scena.

Atri polizieschi in uscita a maggio 2019

  • Maigret e il caso Saint-Fiacre
    Uscita: 6 maggio 2019

Western

I fratelli Sisters

Uscita: 2 maggio 2019

Oregon, 1851. Gli infallibili fratelli pistoleri Eli e Charlie Sisters vengono incaricati dal padrino locale Commodore di rintracciare un cercatore d'oro di nome Herman Warm. L'uomo ha messo a punto un procedimento chimico per separare il prezioso metallo dai residui degli altri e il Commodore lo vuole per sé. Ma Eli e Charlie non sono gli unici sulle tracce di Herman. Alle sue calcagna c'è anche il detective John Morris, che finisce per restare affascinato dall'uomo e unirsi alla sua impresa di trovare l'oro e costruire una società ideale a Dallas. Riusciranno i fratelli Sisters a portare a termine la loro missione? 

Per maggiori informazioni, non perdetevi la recensione su NoSpoiler.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...